Acer Iconia Tab A100 in vendita negli USA a 330 $

Acer ha Riferito di aver avviato le vendite negli Stati Uniti (e dal mese prossimo anche in Canada) del tablet Iconia Tab A100. Questo modello come già anticipato nei mesi scorsi si caratterizza per le dimensioni compatte e per l’adozione del sistema operativo Android 3.2. Il lancio commerciale ha anche svelato la politica dei prezzi che il costruttore intende adottare. Il modello di ingressoi Iconia Tab A100-07u08u con memoria interna da 8 GB sarà in vendita ad un prezzo suggerito di 329,99 dollari USA e 349,99 dollari canadesi.

Il meglio equipaggiato Iconia Tab A100-07u16u con 16 GB di memoria interna sarà invece in vendita a 349,99 dollari USA e 399,99 dollari canadesi. L’indicazione dei listini interessa indirettamente anche l’Europa per la quale spesso si applica un cambio forfettario 1:1 rispetto al mercato statunitense. Se così fosse l’Iconia Tab A100 dovrebbe essere in vendita nei mercati europei con prezzi da circa 330/350 euro. Nel vecchio continente, Italia inclusa, l’Acer Iconia Tab A100 dovrebbe essere disponibile a settembre.

A livello tecnico l’Iconia Tab A100 si caratterizza per lo schermo touchscreen da 7 pollici con risoluzione WXGA 1024 x 600 pixel e con supporto multi-touch che ha consentito di ottenere un fattore di forma compatto senza sacrificare eccessivamente la funzionalità. La base hardware impiega la piattaforma nVidia Tegra con processore dual core da 1 GHz. La memoria interna, prevista nei già citati due tagli da 8 e 16 GB, può essere estesa tramite schede microSD e microSD High Capacity.

Le connessioni senza fili possono avvenire tramite gli standard Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1 mentre tra i collegamenti cablati si segnala la presenza di una presa HDMI. Della dotazione standard fa parte anche la fotocamera integrata e la batteria a due celle da 1530 mAh. A livello software invece si segnala l’impiego di Android 3.2 Honeycomb, la più recente versione del sistema operativo Google ottimizzata per l’uso sui tablet. Su questa base Acer ha effettuato una serie di personalizzazioni riguardanti l’interfaccia e le applicazioni in dotazione.

[Photo Credits | Acer]

Lascia un commento