Amazon nuovo Kindle in bianco o nero


Amazon rinnova uno dei suoi prodotti simbolo presentando il nuovo Kindle. Il celebre lettore di ebook è stato rinnovato senza stravolgimenti intervenendo sulla memoria, sulle funzioni wireless, sull’esportazione delle annotazioni e sulle opzioni di personalizzazione. Immutato invece il prezzo di vendita.

Le caratteristiche del nuovo Amazon Kindle

Anche se la famiglia degli ebook reader di Amazon si è molto ampliata negli anni, il Kindle base resta una delle versioni più apprezzate dagli utenti. La nuova edizione si caratterizza per lo schermo E Ink Pearl da 6 pollici con risoluzione di 167 ppi che offre una lettura naturale e poco affaticante. Il lettore di ebook diventa più compatto (160 x 115 x 9,1 mm) e leggero (circa 161 g) ed è dotato di un modulo Wi-Fi compatibile con gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n che può essere utilizzato per scaricare nuovi contenuti ed aggiornare il dispositivo.

Due sono le novità più importati introdotte da Amazon nel nuovo Kindle:

  • Note ed evidenziazioni aggiunte ad un libro possono ora essere esportate più facilmente. Il nuovo Kindle permette infatti di riceverle tramite email scegliendo tra il formato PDF (ottimizzato per la stampa) ed un formato di testo modificabile. Tale funzione verrà introdotta tramite aggiornamento software già nelle prossime settimane.
  • La schermata iniziale del nuovo Kindle è stata riprogettata per facilitare la scoperta di nuovi libri e rendere più semplice la gestione della lista dei desideri.

Nuovo Kindle nei colori biaco e nero

Il nuovo Kindle è proposto da Amazon sia in una elegante colorazione bianca sia in una più sobria colorazione nera. Entrambi i modelli offrono 4 GB di spazio per la gestione dei propri libri e sono proposti a 69,99 euro, il medesimo prezzo della versione procedente. I nuovi ebook reader sono già disponibili in pre-ordine sul sito Amazon ed arriveranno anche nei negozi tradizionali tra cui le catene Mediaworld, Hoepli, Giunti ed Euronics.

[Via & Photo Credits | Amazon]

Lascia un commento