Philips PicoPix PPX2480 e PPX2040, proiettori portatili ad alto contrasto

Negli spazi esopsitivi di Philips all’Internationale Funk Ausstellung 2011 di Berlino sono stati proposti come prototipi due nuovi video-proiettori della gamma PixoPix. Questi modelli denominati PPX2480 e PPX2040 coniugano dimensioni compatte e pesi contenuti con una elevata qualità di proiezione. I modelli esposti, rispettivamente da 80 e 40 lumen, sono in grado di proiettare immagini fino a 120 pollici di diagonale (equivalenti a circa 305 centimetri) e si prestano quindi sia ad un uso “domestico” che ad impieghi professionali.

Il primo dei modelli esposti da Philips, il PicoPix PPX2040 si caratterizza per il design particolarmente compatto con superficie laterale opaca e lato superiore con finitura satinata. Superiomente si colloca il comando per la regolazione della messa a fuoco mentre sul pannello posteriore sono collocati ingressi ed uscite. Questa unità è pensata come complemento ideale per notebook e netbook grazie alla connessione USB che permette un rapido accesso ai contenuti del disco rigido.

Leggermente più grande è il modello PixiPic PPX2480 che si presenta con una finitura lucida ed ospita sul pannello superiore la ghiera di regolazione della messa a fuoco ed una serie di comandi direzionali. Entrambi i modelli prevedono un sistema di configurazione interno che può essere gestito direttamente tramite proiezione dei menù. Le opzioni disponibili consentono tra le altre cose di intervenire su colore, contrasto e luminosità delle immagini e di regolare il tempo di presentazione delle slide che può essere impostato automaticamente o gestito manualmente.

I due modelli PicoPix esposti all’IFA si caratterizzano per l’elevato contrasto che secondo il produttore arriva ad un rapporto di 1000:1 per il PixoPic PPX2480 ed di 500:1 per il PPX2040. Questi valori garantiscono una elevata resa visiva con esaltazione dei toni scuri e delle sfumature di colore. Per i due proiettori il passaggio da prototipi espositivi a modelli di produzione potrebbe avvenire in tempi molto brevi.

[Via | Philips, Teknologik.fr]
[Photo Credits | Philips]

Lascia un commento