Olipad 110 e Olipad Smart, due nuovi tablet da Olivetti

Olivetti ha presentato due nuovi tablet pc con sistema operativo Android. Si tratta dei modelli Olipad 110 e Olipad Smart con schermo rispettivamente da 10.1 e 7 pollici che vanno ad affiancare il già noto Olipad 100 con schermo da 10 pollici.

L’Olipad 110 impiega un pannello multitouch WTFT in formato 16:10 con risoluzione massima di 1280 x 800 pixel. Questo tablet adotta un processore dual core Cortex A9 su piattfaorma Nvidia Tegra che opera alla frequenza di 1 Ghz. L’unità di calcolo è affiancata da 1 GB di memoria RAM e da un disco allo stato solido da 16 GB. La capacità di storage può essere aumentata grazie allo slot per schede MicroSD. Due le fotocamere integrate con quella posteriore da 5 MPixel ad uso fotografico e quella anteriore da 2 MPixel ottimizzata per la video comunicazione. Alla voce connettività troviamo MicroUSB, WiFi e Bluetooth e supporto alle reti di telefonia 3G. Da segnalare anche la presenza del ricevitore GPS. Della dotazione standard fanno parte un cavo HDMI ed una penna capacitiva. Il sistema operativo adottato è Android 3.1 (Honeycomb) con accesso all’Android Market ed integrazione con i servizi del gruppo Telecom Italia.

L’Olipad Smart si presenta più compatto e leggero ed adotta uno schermo multitouch capacitivo da 800×480 pixel. Su questo modello è presente il processore TI OMAP Cortex A8 da 1 GHz affiancato da 512 MB di RAM. La memoria interna con disco allo stato solido è di 8 GB e anche in questo caso può essere estesa tramite lo slot microSD. Doppia fotocamera e connettività MicroUSB, WiFi e Bluetooth e 3G fanno parte della dotazione dell’Olipad Smart mentre alla voce sistema operativo troviamo Android 2.2 (Froyo).

Con il lancio dei tablet Olipad 110 e Olipad Smart, Olivetti ha anche introdotto un cambio delle politiche commerciali annunciando che entrambi i modelli saranno acquistabili nelle catene dell’elettronica di consumo e in un apposito shop su Facebook, oltre che ovviamente nella rete commerciale del gruppo Telecom. L’Olipad 110 è già in vendita al prezzo di 449 euro ed è disponibile anche presso i punti vendita MediaWorld. L’Olipad Smart sarà invece in vendita a 299 euro a partire dal 15 settembre.

[Via | Olivetti]
[Photo Credits | Olivetti]

1 commento su “Olipad 110 e Olipad Smart, due nuovi tablet da Olivetti”

Lascia un commento