Kodak Easyshare C1530 in serie limitata per beneficenza


Kodak ha annunciato una serie speciale in edizione limitata della macchina fotografica digitale Easyshare C1530. L’iniziativa ha una finalità sociale infatti Kodak si impegna a versare 4 dollari per ogni unità venduta alla Susan G. Komen for the Cure, una delle più grandi organizzazioni degli Stati Uniti che sostengono la ricerca contro il cancro.

La “Kodak Easyshare C1530 Susan G. Komen Edition“, questa la denominazione completa, sarà disponibile nei canali vendita di Walmart.com, Amazon.com, HSN, Crutchfield.com, Kmart.com, Sears.com e sullo stesso sito Kodak.com al prezzo di 99,99 dollari. La disponibilità partirà da questo mese di ottobre ed avrà una durata limitata.

La Kodak Easyshare C1530 appartiene alla classe delle fotocamere compatte “Point & Shoot”. Questo modello adotta un sensore CCD da ben 14 MPixel abbinato ad uno zoom ottico 3x. E’ anche prevista una funzione di zoom digitale 5x. La sensibilità della ripresa può essere impostata manualmente sui valori ISO 64, 100, 200, 400, 800 e 1000 e consente di coprire una vasta gamma di condizioni di luce. La gestione dell’esposizione e del bilanciamento del bianco avviene in maniera automatica.

Il lato posteriore della macchina è quasi per intero occupato dal grande display LCD da tre pollici che fa da mirino e da interfaccia dei comandi. La memoria interna è di 32 MB e può essere estesa tramite schede SD/SDHC. La funzione Smart Capture gestisce automaticamente tutti i parametri di ripresa e rappresenta la modalità d’uso predefinita. Sono inoltre previsti numerosi programmi aggiuntivi per le più comuni condizioni ambientali. Da segnalare anche la funzione Face Recognition che individua e mantiene a fuoco i volti presente nell’inquadratura.

Come tutti i modelli della serie Easyshare, anche la C1530 dispone di un corredo software completo che permette l’archiviazione, la catalogazione e il fotoritocco delle immagini. Una procedura semplificata può invece essere adottata per trasferire i propri scatti su Twitter, Facebook, Flickr, Orkut e Kodak Gallery.

[Via | Kodak]
[Photo Credits | Kodak]

Lascia un commento