Pioneer Steez, nuova gamma di sistemi audio portatili

di Michele Costanzo 1

pioneer_steez
Pioneer ha ufficializzato la nascita del nuovo brand Steez che individua una gamma di sistemi audio portatili ad alte prestazioni. Lo scenario classico in cui immaginare i sistemi Steez è quello delle grandi periferie americane in cui marciapiedi, parchi e vicoli si trasformano facilmente in improvvisate piste da ballo affollate di giovani appassionati. Più in generale la gamma Steez ben si presta a tutti quei contesti in cui si voglia disporre di un sistema audio di elevata qualità senza gli ingombri degli impianti fissi. I gruppi e le compagnie di ballo sono tra i destinatari più diretti di questa proposta.

Per il lancio del marchio Steez sono previsti tre modelli denominati STZ-D10S-L Solo, STZ-D10T-G Duo, ed STZ-D10Z-R Crew. I tre sistemi audio presentano una impostazione tecnica simile con un corpo allungato che ospita i diffusori alle estremità ed un display luminoso al centro su cui vengono mostrate le informazioni di riproduzione.

Il Pioneer STZ-D10S-L Solo ha una sezione esagonale e dispone di 4 GB di memoria interna. Il sistema riproduce i formati audio MP3, WMA, AAC e LPCM e dispone di uno schermo a LED con risoluzione QVGA da 2,4 pollici. Questo modello ha una potenza massima in uscita di 5 Watt e può essere alimentato da 6 batterie AA o tramite adattatore di rete. Il Pioneer STZ-D10T-G Duo presenta caratteristiche tecniche simili ma dispone di una struttura “rugged” che lo protegge dai piccoli urti.

Su un livello più alto si pone il Pioneer STZ-D10Z-R Crew che dispone di un sistema di diffusori più completo che include anche un subwoofer dedicato ed offre una potenza complessiva di 40 Watt. A distinguere questo modello è anche il display LCD da 3,5 pollici sempre a risoluzione QVGA.

La versatilità dei sistemi Steez è garantita dal software per PC a corredo che permette di gestire numerosi aspetti della riproduzione tra cui il tempo, gli intervalli e la sequenza dei brani. I tre sistemi Steez saranno disponibili a partire da novembre. Il modello STZ-D10S-L Solo sarà in vendita al prezzo di 299 dollari. Per il modello intermedio STZ-D10T-G Duo saranno invece necessari 349 dollari. Il top di gamma STZ-D10Z-R Crew costerà infine 499 dollari.

[Photo Credits | Pioneer Electronics]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>