Da Iomega nuovi dischi rigidi esterni per Mac


Iomega ha presentato una nuova gamma di dischi rigidi esterni ottimizzati per sistemi Mac. Il disco portatile eGo Mac Edition è disponibile in due formati da 500 GB ed 1 TB e si caratterizza per la linea elegante con bordo argento e pannello superiore nero. L’unità da 500 GB presenta una velocità di rotazione di 7200 rpm mentre il modello di capacità maggiore ha una velocità di rotazione di 5400 rpm. La connessione al computer può avvenire tramite una tradizionale porta USB 2.0 o tramite la coppia di porte FireWire 800. In entrambi i casi la periferica non necessità di alimentazione esterna. La scocca “Drop Guard Case” rende le unità eGo particolarmente robuste e previene i danni in caso di cadute da altezze fino a 7 piedi. I dischi eGo includono anche un sistema di cifratura hardware basato sull’algoritmo AES a 256 bit.

Due versioni sempre da 500 GB ed 1 TB sono disponibili anche per gli Iomega Helium Portable Hard Drive che si caratterizzano per le dimensioni più compatte e per il guscio esterno in alluminio. Su queste unità è disponibile la connessione USB 2.0. Anche i modelli Helium dispongono di cifratura hardware AES a 256 bit e sono pensati come compagni di viaggio dei portatili MacBook con i quali sono immediatamente compatibili grazie alla formattazione con il file system HFS+.

Sono invece destinati a chi ha esigenze di backup più impegnative i dischi Mac Companion Hard Drive. Queste unità, disponibili nei tagli da 2 TB e 3 TB, integrano unità interne da 3,5 pollici con velocità di rotazione di 7200 rpm. Lo stile esterno che alterna i colori argento ed nero è pensato per integrarsi con tutta la gamma Mac. La connessione può avvenire tramite porta USB 2.0 o attraverso le due porte FireWire 800. L’unità include anche la funzione di hub USB che mette a disposizione due porte di collegamento extra.

Tutte e tre le serie di dischi Iomega includono la raccolta software Iomega Protection Suite. Questa comprende l’applicazione QuikProtect per la gestione dei backup, 2 GB di storage online MozyHome e 12 mesi di sottoscrizione gratuita per il servizio Trend Micro Smart Surfing che offre protezione durante la navigazione sul web. I dischi Helium e Companion sono già in vendita anche negli Apple store. Le unità eGo saranno invece disponibili a fine mese.

[Via & Photo Credits | Iomega]

Lascia un commento