NEC introduce il monitor MultiSync EA273WM da 27 pollici


NEC Display Solutions ha recentemente presentato la nuova gamma di monitor della serie EA. Si tratta di modelli particolarmente curati dal punto di vista del design e caratterizzati da una grande versatilità di impiego che si rivolgono prevalentemente al mercato delle aziende, dei professionisti e delle pubbliche amministrazioni. La serie EA offre schermi “wide” con fattore di forma a 16:9 caratterizzati dalla pratica funzione side-by-side che permette di ruotare ed inclinare lo schermo a seconda delle esigenza di lavoro.

Molto interessante si rivela anche la funzione Control Sync pensata per gestire in maniera centralizzata le impostazioni di un sistema a monitor multipli. Tramite una serie di comandi a schermo (OSD) è possibile calibrare le impostazioni del monitor principale per poi applicarle anche ai monitor secondari. I singoli monitor possono essere riportati alle impostazioni individuali con la semplice pressione di un tasto.

Al top della nuova gamma di monitor serie EA si colloca il modello MultiSync EA273WM. Questa unità impiega uno schermo TFT da 27 pollici con retroilluminazione a LED caratterizzato da una luminosità di 300 cd/mq. Il grande formato e la risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel rendono questo modello particolarmente interessante per gli ambiti in cui è necessario mantenere visibili più applicazioni in contemporanea. L’alta definizione fotografica così come quella video rappresentano altri due settori che possono avvantaggiarsi delle caratteristiche dell’EA273WM.

Il monitor adotta una serie di interessanti soluzioni per il contenimento dei consumi a cominciare dal sensore di presenza umana che abbassa automaticamente l’assorbimento di energia quando non rileva la presenza dell’operatore. Similmente il sensore di luce ambientale regola la luminosità dello schermo in funzione delle condizioni esterne. la funzione Auto Brightness interviene a sua volta adattando le impostazioni in funzione del contenuto presente sullo schermo. Da segnalare anche la modalità Power Saving che pur mantenendo attivo il monitor taglia taglia il consumo a 0,5 Watt.

Il NEC EA273WM risulta particolarmente completo anche dal punto di vista delle connessioni con il supporto agli standard DisplayPort, D-sub, DVI-I ed HDMI. Questo modello dispone dispeaker integrati e del connettore per cuffie e può svolgere anche funzioni di hub USB. Da segnalare infine che l’EA273WM è disponibile nei colori bianco e nero.

[Photo Credits | NEC Display Solutions]

Lascia un commento