Pentax Optio WG-2 GPS, compagna d’avventura


Se la vostra idea di fotografia digitale è costantemente associata a scenari “estremi”, allora le nuove fotocamere Pentax Optio WG-2 e WG-2 GPS potrebbero rivelarsi perfette compagne di avventura. Questi due modelli di impostazione “rugged” sono infatti pensati per poter operare nelle condizioni ambientali più sfavorevoli, dalle immersioni subacquee ai climi più rigidi.

Accomunate da una linea spigolosa con ampi accenti sportivi, le Optio WG-2 sono realizzate con una scocca esterna indeformabile in materiale ad alta resistenza che preserva la componentistica interna dalle cadute accidentali da altezze fino a 5 metri. Le due macchine sono resistenti all’acqua (Waterproof) fino alla profondità di 40 pidi (circa 12 metri) e rappresentano quindi una soluzione interessante anche per gli appassionati di immersioni. In questo senso è da segnalare anche la presenza della funzione Digital Microscope che grazie ad una corona di 6 luci a LED poste attorno all’obiettivo permette di realizzare immagini macro con illuminazione uniforme.

Sempre in ottica rugged è da segnalare come le Optio WG-2 e WG-2 GPS possano operare senza problemi a temperature fino a -10° e siano completamente sigillate anche rispetto alla polvere. Di ottimo livello sono anche tutte le componenti fotografiche a cominciare dal sensore CMOS retroilluminato da 16 MPixel. Le due camere dispongono inoltre di uno zoom ottico 5x (28-140mm) e di un display LCD da 3 pollici con risoluzione HVGA e trattamento anti-riflesso. In aggiunta a quanto fin qui scritto il modello WG-2 GPS dispone di un ricevitore GPS integrato che permette di arricchire le informazioni fotografiche con precise informazioni di geoposizionamento.

La Pentax Optio WG-2 sarà disponibile nei colori Black e Vermillion Red con un prezzo suggerito di 349 dollari. Per il modello Pentax Optio WG-2 saranno invece disponibili le colorazioni Shiny Orange or Gloss White mentre il prezzo di vendita è fissato in 399 dollari. Entrambi i modelli arriveranno sul mercato nel prossimo mese di marzo ma sono già preordinabili attraverso il sito www.pentaxwebstore.com.

[Photo Credits | Pentax]

1 commento su “Pentax Optio WG-2 GPS, compagna d’avventura”

Lascia un commento