Sony Cyber-Shot HX20V, compatta con zoom 20x


Sono ben sette le nuove fotocamere digitali della famiglia Cyber-Shot che Sony ha presentato in queste ore. La nuova gamma comprende modelli per ogni genere di utilizzo, dalle compatte da taschino fino ai modelli semi-professionali accomunati da ottiche di pregio e dalla tradizione stilistica del marchio. Molto interessante risulta in particolare la nuova Cyber-Shot HX20V, un modello compatto caratterizzato da un sorprendente zoom 20x.

Caratterizzata da uno stile sobrio e “tecnologico” la HX20V adotta un sensore CMOS della famiglia Exmor R con risoluzione massima di 18,2 MPixel. Il processore di immagini BIONZ consente di ottenere immagini di qualità anche in condizioni di luce non ottimali. L’ottica, basata su una lente Sony G Lens, dispone come detto di uno zoom 20x ottenuto con un sistema di movimento a tre livelli che permette valori di ingrandimento decisamente inusuali per una camera compatta. Lo zoom ottico può all’occorrenza essere integrato da uno zoom digitale 40x con sistema Clear Image che riduce i difetti dell’ingrandimento digitale.

Sulla stessa base della Cyber-Shot HX20V Sony proporrà anche il modello HX10V che ne riprende l’impostazione generale ma adotta uno zoom ottico 16x. Restando in tema di “ingrandimento” Sony ha presentato anche la HX200V, un modello semipro con corpo macchina ispirato alle reflex e comandi manuali. Questo modello dispone di uno zoom ottico 30x e si rivolge ad una utenza più esperta attratta dalla possibilità di regolare manualmente i parametri di ripresa e dalla capacità di questo modello di effettuare ripresa in Full HD 50p.

Nella nuova offerta Sony segnaliamo ancora altri due modelli:

  • Cyber-shot WX100: Una compatta ultrasottile caratterizzata da un sensore CMOS Exmor R da 18,2 MPixel abbinato ad uno zoom ottico 10x. Anche questo modello adotta un processore di immagini BIONZ ed è disponibile in varie colorazione tutte caratterizzate da un riuscito effetto metallizzato.
  • Cyber-shot TX20: Un modello rugged resistente all’acqua fino a 5 metri di profondità e realizzato con una scocca ad alta resistenza che preserva i componenti interni da cadute da altezza fino a 1,5 metri. La TX20 si caratterizza il il sensore CMOS Exmor R da 16,2 MPixel e per la vasta gamma di colori disponibili.

Questi invece gli altri modelli presentati da Sony:

  • DSC-W690: (16,1 MPixel e zoom ottico 10x)
  • DSC-HX10V: (18,2 MPixel e zoom ottico 16x)
  • DSC-H90: (16,1 MPixel e zoom ottico 16x)

I nuovi modelli della nuova gamma Cyber-Shot saranno disponibili in Europa tra aprile e maggio.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento