Rollei Powerflex 800, compatta con zoom 12,5x


Rollei espande la propria offerta di fotocamere digitali compatte con l’introduzione della nuova Powerflex 800. Caratterizzata da linee forti e definite questa compatta dispone di un sensore Sony da 14 MPixel che si distingue per i tempi di esposizione particolarmente ridotti e la qualità delle immagini. La Powerflex 800 si evidenzia inoltre per il potente zoom ottico 12,5x a cui corrisponde una escursione tra 24 e 300 millimetri nel formato 35 mm.

Le funzioni fotografiche della Powerflex 800 sono particolarmente complete ed includono una suggestiva funzione Macro per le riprese ravvicinate tra 1 e 30 cm. La fotocamere è in grado di regolare automaticamente la sensibilità ISO in funzione delle condizioni di luce ambientale e dispone della comoda funzione face recognition che individua e mette a fuoco i volti presente nell’inquadratura. La camera prevede inoltre 22 modalità di scatto preimpostate che si adattano alle più comuni condizioni di ripresa. Da segnalare ancora la presenza di uno stabilizzatore d’immagini meccanico e dell’innesto da 1/4″ che permette il montaggio su qualsiasi treppiede.

Sul fronte video la Powerflex 800 permette di realizzare filmati in alta definizione nello standard 720p a 30 fotogrammi al secondo. I filmati girati possono essere ottimizzati nell’ottica della pubblicazione su Youtube. La fotocamera Rollei è dotata di uno schermo TFT da 2,7 pollici composto da circa 230 mila pixel. Compatta nelle dimensioni la Rollei Powerflex 800 misura 102,9 x 58,7 x 21,1 millimetri a cui corrisponde un peso di circa 182 grammi.

La Powerflex 800 è prevista nelle colorazioni red (rosso), black (nero) e brown (marrone) tutte con finitura “metallica”. La confezione di vendita proposta da Rollei include anche una custodia camera bag in colore coordinato con la fotocamera ed una scheda di memoria SDHC da 4 GB che permette di espandere la capacità di memoria. Della dotazione fa parte anche la batteria ricaricabile agli ioni di litio. Secondo le indicazioni di Rollei la Powerflex 800 sarà disponibile ad inizio aprile con un prezzo suggerito di 199,95 euro.

[Photo Credits | Rollei]

Lascia un commento