Comfort e qualità per le nuove cuffie Sony MA


Massimo comfort d’uso abbinato ad una esperienza di ascolto di qualità superiore. E’ questo il punto di equilibrio proposto da Sony con la nuova gamma di cuffie esterne aperte della serie MA. Queste unità sono specificamente progettate per offrire il meglio nelle lunghe sessioni di ascolto e sono un complemento ideale per guardare un film sul televisore di casa, per ascoltare la propria musica preferita sul sistema Hi-Fi o per godere appieno degli effetti sonori dei videogiochi su computer o console.

Modello di punta della nuova gamma sono le cuffie MDR-MA900 che dispongono di grandi magneti al neodimio da ben 70 mm che garantiscono un suono nitido e naturale. La gestione dei bassi è affidata alla funzione Acoustic Bass Lens che permette di esaltare le frequenza più basse per un ascolto più pieno. La presenza di un compensatore di impedenza rende la riproduzione dei bassi più omogenea e lineare con risultati notevoli per un sistema di cuffie aperte.

Le MA900 fanno ampio ricorso ad alluminio e magnesio come materiali costruttivi e risultano particolarmente leggere con un peso di appena 195 grammi. Le cuffie si collegano tramite un singolo cavo della lunghezza di 3 metri con connettore stereo mini plug con rivestimento in oro. Nella fascia intermedia della nuova gamma Sony MA si trovano i modelli MDR-MA500 ed MDR-MA300 entrambi dotate di drive da 40 mm (al neodimio per il modello MA 500). Questi due modelli sono accomunati da un peso di 245 grammi e da un pratico meccanismo di regolazione che ne garantisce la perfetta vestibilità. Per il modello MA500 è previsto l’impiego di un singolo cavo di collegamento da 3 metri mentre il modello MA300 adotta un più tradizionale cavo ad ‘Y’ (sempre di 3 metri). In entrambi i modelli è previsto l’impiego di un connettore con rivestimento in oro per una ottimale trasmissione del segnale.

La base della nuova offerta è rappresentata dai modelli MDR-MA102TV ed MDR-MA100. Anche su queste unità si ritrovano i grandi drive da 40 mm che offrono eccellenti prestazioni sonore. Il modello MA102TV si caratterizza per il cavo ad Y extra lungo da 5 metri mentre per il modello MA100 adotta un cavo da 2 metri. Secondo le indicazioni di Sony le nuove cuffie MA300 e MA100 saranno disponibili in Italia a partire dal mese di maggio mentre i modelli MA900, MA500 e MA102TV saranno in vendita attraverso il sito Sony.it.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento