TEAC TN-400BT, il giradischi incontra il Bluetooth

di Michele Costanzo Commenta


Sono davvero ancora molti gli appassionati del vinile che preferiscono le caratteristiche sonore dei classici giradischi agli anonimi bit di un file MP3. A questi utenti è dedicato il TEAC TN-400BT, un giradischi classico nelle forme, moderno nei contenuti e dotato di interfaccia Bluetooth.

Il nuovo TEAC TN-400BT

Rispetto al già noto ed apprezzato TN-300, il nuovo TEAC TN-400BT offre una maggiore libertà di fruizione. Il modulo Bluetooth aptX consente infatti di collegare al giradischi cuffie e diffusori wireless liberando l’ascolto dai limiti dei collegamenti cablati. Il TN-400BT è inoltre dotato di una uscita digitale USB a 16-bit/48kHz che può essere utilizzata per il collegamento al PC o al Mac. La stessa interfaccia può essere usata per la digitalizzazione della propria collezione di dischi in vinile.

La meccanica del TEAC TN-400BT supporta le classiche velocità di rotazione a 33, 45 e 78 giri ed adotta una efficiente testina a magnete mobile AT-95E. Cinque le finiture disponibili: rosso, bianco, argento, marrone e legno/noce.

[Via & Photo Credits | TEAC]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>