BenQ M32, camcorder Full HD con zoom 23x


BenQ amplia la propria offerta di camcorder con il lancio del modello M32, una unità flessibile ed al passo con le tecnologie attuali che può soddisfare molteplici esigenze. L’M32 è un prodotto indirizzato soprattutto ad un uso “familiare” come strumento per catturare i momenti più importanti della vita quotidiana. Per questa ragione l’impostazione del camcorder è orientata alla massima semplicità di utilizzo con comandi intuitivi e numerosi automatismi che facilitano il lavoro di “regia”.

Tra le specifiche tecniche del BenQ M32 spicca anzitutto l’impiego di un potente zoom ottico 23x che permette di ottenere riprese ricche di dettagli anche a centinaia di metri di distanza dal soggetto. A preservare la stabilità dell’immagine anche con gli ingrandimenti più elevati provvede l’evoluto sistema Electronic Image Stabilization che riduce i tipici difetti delle riprese a mano libera. Inquadratura e gestione della scene avvengono attraverso un grande display touchscreen da ben 3,5 pollici di diagonale (circa 7,62 cm) che consente di operare con una anteprima di generose dimensioni e quindi più ricca di dettaglio.

Il BenQ M32 è in grado di registrare video nel formato Full HD 1080p, il medesimo utilizzato nativamente sulla maggior parte dei televisori HD di produzione recente. Il camcorder dispone di una interessante funzione denominata Touch AF (Auto Focus) che permette di stabilire il punto dell’immagine da mettere a fuoco semplicemente toccandolo sul display touchscreen. Con la funzione “Video Slow Motion” è invece possibile rallentare fino a 1/4 la velocità di ripresa per ottenere il classico e sempre suggestivo effetto delle immagini “al rallentatore”. Sono inoltre disponibili una serie di filtri di ripresa che permettono di girare direttamente in bianco e nero o con i toni seppia.

Da segnalare è anche la funzione “Time-lapse recording” appositamente pensata per la ripresa di eventi particolarmente lenti, come i classici esempi del fiore che sboccia e del sorgere del sole. Questo programma di ripresa permette di catturare l’intera sequenza per poi riprodurla ad una velocità apprezzabile per l’occhio umano. Secondo le indicazioni di BenQ, il nuovo camcorder M32 sarà disponibile già in questo mese di aprile.

[Photo Credits | BenQ]

Lascia un commento