Olimpia Splendid lancia il ventilradiatore Bi2+ per clima ed umidità

I nuovi ventilradiatori Inverter Bi2+ di Olimpia Splendid rappresentano una soluzione completa per la climatizzazione degli ambienti. Questi sistemi permettono infatti di riscaldare gli ambienti durante la stagione fredda e provvedono invece a climatizzare e deumidificare l’aria nella stagione estiva. Progettati secondo una soluzione integrata denominata Compact Technology, i Bi2+ si presentano con forme solide e molto compatte con uno spessore di soli 12,9 cm che ne facilita l’installazione anche in ambienti con poco spazio.

I ventilradiatori Bi2+ di Olimpia Splendid sono disponibili in due serie denominate SLR+ (con pannello radiante) e SL+ (senza pannello). Entrambe le serie utilizzano una ventola tangenziale governata un motore inverter DC che permette una riduzione dei consumi fino al 60% rispetto ad un tradizionale motore a corrente alternata. Grazie alla tecnologia denominata OS Inverter System, la velocità di rotazione può essere regolata in funzione del carico ambiente e consente di abbassare i consumi fino ad un valore minimo di soli 3 W.

Nei modelli SLR+ è presente un ulteriore sistema denominato OS Radiant Tube+ che impiega uno speciale pannello radiante. Quando il sistema di ventilazione porta l’ambiente alla temperatura voluta la ventilazione viene arrestata e la temperatura stessa viene mantenuta costante attraverso il pannello radiate che fa da scambiatore di calore. Ne deriva un netto calo del ricorso alla ventilazione con indiretto vantaggio anche per quanto riguarda la silenziosità.

Restando in tema, i nuovi ventilradiatori Bi2+ dispongono anche di una funzione denominata OS Silent System che intervenendo sul motore inverter DC garantisce sempre la minima velocità di rotazione delle ventole e di conseguenza riduce al minimo la rumorosità di funzionamento. Molto ampie le possibilità di scelta offerte da Olimpia Splendid: sia i modelli Bi2+ SLR+ che le unità Bi2+ SL+ grazie alla scocca in metallo verniciato sono disponibili in due colori base (bianco ed argento) ed in una serie di colori opzionali a richiesta. Cinque le potenza disponibili che variano da 0,87 KW a 3,91 KW.

[Photo Credits | Olimpia Splendid]

Lascia un commento