Da Emtec le chiavette delle Fiat 500 e Panda


Emtec ci ha abituato negli anni ad un interpretazione molto fantasiosa del concetto di flash drive USB che abbandonate le seriose forme tradizionali è stato riproposto sotto forma di animali da Safari, di personaggi della fantasia ispirati ad Angry Birds, a Pucca o ancora ai Looney Tunes o ad Asterix. L’ultima novità in questo campo riguarda molto direttamente l’Italia.

Emtec ha infatti lanciato una nuova serie di ‘chiavette’ di memoria con forme che riprendono le linee delle automobili Fiat 500 e Fiat Panda, due vere e proprie icone della casa automobilistica torinese.

Due versioni e 4 colori

I nuovi modelli ‘Fiat range’ di Emtec ispireranno sicuramente molte simpatie negli automobilisti che guidano Panda e 500 di cui riproducono i tratti più caratteristici. La gamma è articolata in quattro versioni, due per ciascuno modello:

  • F100 Fiat 500 8GB Yellow (Fiat 500 Gialla)
  • F101 Fiat 500 8GB Blue (Fiat 500 Blu)
  • F102 Fiat Panda 8GB Orange (Fiat Panda Arancio)
  • F103 Fiat Panda 8GB Green (Fiat Panda Verde)

I quattro flash drive USB hanno tutti una capacità di 8 GB e sono realizzato in due elementi, il drive vero e proprio ed un cappuccio protettivo del connettore, che anche durante l’uso possono essere tenuti assieme da una catenella metallica. Il rivestimento in gomma morbida contribuisce inoltre a proteggere i componenti interni durante il trasporto.

Emtec Fiat range: veloci ed universali

Scendendo su un piano più strettamente tecnico, le nuove chiavette di memoria Emtec utilizzano l’interfaccia di collegamento USB 2.0. Il livello di prestazioni offerto si attesta su buoni valori con una velocità massima in lettura che arriva fino a 15 MB/s ed una velocità massima in scrittura fino a 5 MB/s.

Tre le caratteristiche tecniche è da sottolineare anche l’ampia compatibilità a livello di sistemi operativi che rende. I nuovi flash drive di Emtec supportano:

  • Windows 2000, ME, Xp, Vista, 7 ed 8
  • Mac OS X
  • Distribuzioni Linux con Kernel 2.6 o successivo

Le nuove chiavette Emtec Fiat Range saranno disponibili a partire da questo mese di giugno con un prezzo suggerito di 16,90 euro.

[Photo Credits | Sito Emtec]

Lascia un commento