LaCie 2big NAS annunciato ufficialmente

LaCie annuncia una nuova soluzione NAS – Network Attached Storage – a 2-bay per l’archiviazione in rete, il LaCie 2big NAS, Design by Neil Poulton. Dotato di un processore da 2 GHz e di un file system aggiornato e reso più efficiente, il 2big NAS raggiunge una velocità fino a 100 MB/s e garantisce ai dipendenti di condividere file da qualsiasi workstation: PC, Mac o Linux.

Secondo i dati di Research and Markets, l’archiviazione in rete sta aumentando di oltre il 30% annuo e segue l’incremento della domanda di dispositivi di storage in rete,” osserva Erwan Girard, Professional Business Unit Manager di LaCie. “Il LaCie 2big NAS è stato sviluppato per rispondere alle esigenze degli utenti SOHO e fornire una condivisione rapida e sicura, vale a dire i due fattori critici di una piccola impresa”.

Poiché i dati si moltiplicano in continuazione, gli amministratori degli uffici e i professionisti IT devono essere sicuri che vi sia un backup di tutti gli asset digitali, e che questi siano protetti. Il LaCie 2big NAS offre diversi livelli di sicurezza, tra cui il RAID 1 per il mirroring dei dati. Attraverso i suoi dischi con funzionalità “hot swap” consente di sostituire un disco guasto senza alcuna interruzione dell’attività, perdita di dati e la necessità di spegnere il dispositivo. Anche per questo il LaCie 2big NAS assicura un backup completo di qualsiasi tipo di workstation, Linux, PC o Mac. È possibile scegliere tra i software di backup Time Machine e Windows 7 o utilizzare il software incluso di LaCie. I backup eseguiti regolarmente assicurano la possibilità di recuperare istantaneamente i file persi.

La dashboard NAS OS 2 facilita il backup automatico del LaCie 2big NAS da parte delle aziende, per un’ulteriore sicurezza dei dati e la tranquillità degli utenti. Una proceduta guidata con impostazioni predefinite rende facili compiti come la gestione RAID, la gestione degli utenti e i backup da NAS-a-NAS. Non è quindi necessario avere una laurea in informatica: con pochi clic, gli utenti possono eseguire il backup di LaCie 2big NAS su un’unità esterna collegata direttamente o programmare un backup notturno in un NAS che si trova in un’altra postazione.

Il LaCie 2big NAS permette di risparmiare grazie alla possibilità di controllare il suo consumo energetico. Gli utenti possono programmare lo spegnimento e il riavvio del sistema durante l’orario di lavoro per incrementare l’efficienza. Il LaCie 2big NAS è ora dieci volte più efficiente in termini di consumo energetico quando si trova in modalità sleep. E grazie al protocollo Wake-on-LAN, gli utenti possono accedere a 2big NAS dalla modalità sleep, senza dovere essere fisicamente vicini al sistema.

Il LaCie 2big NAS è disponibile con una capacità di storage di 0 TB e 6 TB presso LaCie Online Store o presso i rivenditori autorizzati

Lascia un commento