Bowers & Wilkins presenta le cuffie P3

Saranno disponibili a partire dal prossimo mese di giugno le nuove cuffie P3 di Bowers & Wilkins. Si tratta di un modello con padiglioni esterni particolarmente ricercato nell’estetica e nelle soluzioni tecniche con cui il produttore intende fornire una nuova sintesi tra alta qualità del suono e massima portabilità. Le cuffie P3 si caratterizzano anzitutto per l’esclusivo sistema che permette di ridurre gli ingombri del prodotto ripiegando verso l’interno i due padiglioni. L’operazione molto semplice da eseguire facilita il trasporto delle cuffie in tasca e nella custodia dedicata.

I padiglioni sono rivestiti con uno speciale materiale denominato “acoustic fabric” che garantisce una perfetta diffusione del suono e riduce al minimo ogni distorsione. Altoparlanti e terminali sono stati posizionati in modo da garantire una ottima distribuzione delle onde sonore nell’aria mentre l’originale sistema di collegamento tra padiglioni ed archetto è stato pensato per garantire una adeguato grado di smorzamento.

Le Bowers & Wilkins P3 adottano drive da 30 mm al neodimio che forniscono una potenza massima di 50 mW. I due altoparlanti sono tarati per un impiego generalista ed offrono quindi una elevata qualità del suono su tutta la gamma delle frequenza musicali così come in quelle del parlato. Le cuffie dispongono di un ingresso mini jack stero da 3,5 mm e di un cavo di collegamento della lunghezza di circa 1,2 metri. Questa soluzione permette di utilizzare le P3 con innumerevoli sorgenti che spaziano dai classici lettori MP3 portatili agli impianti Hi-Fi fino ad arrivare a molti smartphone e tablet. In particolare le nuove cuffie B&W sono compatibili anche con l’iPhone di Apple grazie ad uno speciale cavo compatibile.

Le P3 hanno un altezza di 165 mm in posizione aperta e di 105 mm in posizione ripiegata ed una larghezza di 150 mm; il peso è di circa 130 grammi. Presentate alla stampa presso gli Abbey Road Studios di Londra, le nuove cuffie B&W P3 sono attualmente in listino sul sito del produttore a 199,99 dollari.

[Photo Credits | Bowers & Wilkins]

Lascia un commento