Electrolux Inspiration, nuovi elettrodomestici in arrivo in Europa

Electrolux ha presentato a Milano la nuova gamma di elettrodomestici Inspiration. Con questi prodotti la società ha inteso trasferire nella fascia “consumer” una serie di soluzioni tecniche precedentemente riservate ai prodotti professionali. Destinati ai mercati europei, gli elettrodomestici Inspiration coprono tutte le esigenza della cucina fornendo una ampia scelta di frigoriferi, forni, cucine, cappe, lavastoviglie e piani cottura. Ciascun componente può essere inserito sia come elemento singolo che coordinato agli altri prodotti. In tal senso linee ed assemblaggi sono stati progettati per allinearsi sia verticalmente che orizzontalmente.

Della gamma Inspiration fanno parte i nuovi frigoriferi doppia porta che abbinano uno stile moderno con avanzate tecnologie per il freddo. Il sistema Twintech permette di utilizzare un singolo compressore per gestire sia il reparto frigorifero che quello congelatore. Multiflow è invece il sistema di distribuzione dell’aria che mantiene temperatura ed umidità costanti su ogni ripiano.

Le lavastoviglie della gamma Inspiration prendono ispirazione dai modelli per la ristorazione dove tipicamente non ci si può soffermare sulla distribuzione delle stoviglie nella macchina. Questo concetto viene ripresa dal motto “just put it all in” che identifica una progettazione specifica che consente una ampia flessibilità nella disposizione affiancata da sistemi di scansione ottica che rivelano lo stato del carico e adattano di conseguenza il tipo di lavaggio.

Molto interessanti anche le soluzioni per la cottura con i nuovi forni CombiSteam che utilizzano una combinazione di aria calda e vapore. Un modello con capacità di ben 74 litri permette la cottura contemporanea su tre livelli di nove porzioni. I fornelli a gas della nuova gamma Electrolux adottano bruciatori con fiamma verticale che permettono riscaldare le padelle in maniera più efficiente e con maggiore uniformità.

Per cappe, lavastoviglie, frigoriferi, lavatrici e asciugatrici della gamma Inspiration Electrolux ha adottato motori elettrici silenziosi ed ad alta efficienza energetica che migliorano il comfort acustico e tagliano i consumi. Questi componenti sono inoltre coperti da una garanzia estesa di ben 10 anni.

[Photo Credits | Electrolux]

Lascia un commento