HUE di Philips Lighting: il nuovo sistema di luci interconnesse per la smart home

Controllare l’accensione e l’intensità dei punti luce, e creare l’atmosfera ideale per ogni fase della giornata, dal risveglio alla buonanotte: ecco alcune delle potenzialità offerte da HUE di Philips Lighting, il sistema di illuminazione wireless progettato per la smart home. Basato su una tecnologia avanzata, e gestibile anche da remoto, HUE è la risposta più innovativa alle esigenze di una casa interconnessa, con funzioni modellate sulle preferenze individuali.

Attraverso il sistema di luci intelligenti Philips HUE, è possibile configurare l’illuminazione domestica in modo personalizzato e creare un’atmosfera più piacevole e un ambiente di vita più sicuro. Il controllo luci programmato e la geolocalizzazione consentono di collegare le luci con il proprio smartphone, così da attivare l’accensione al proprio rientro a casa e regolare in tutta facilità le opzioni di configurazione.

Attraverso la funzione timer e il controllo da remoto, è inoltre possibile illuminare le varie stanze in orari specifici, impostare lo spegnimento graduale durante la notte o illuminare l’abitazione quando si è in vacanza per dare l’impressione che la casa sia occupata.

Il sistema di illuminazione connessa può essere controllato in tanti modi diversi in base alle proprie preferenze: tramite app o telecomando, con il controllo vocale o attraverso i sensori di movimento, ad esempio per illuminare il corridoio di notte e muoversi agevolmente senza turbare la quiete domestica. Grazie alle lampadine d’atmosfera intelligente è possibile, inoltre, personalizzare il tipo di luce in base al proprio umore e ai diversi momenti della giornata a partire dal risveglio, riproducendo la luce naturale del mattino, per alzarsi di buon umore. Le configurazioni possibili spaziano dalle tonalità fredde ed energizzanti a quelle calde e rilassanti e possono essere impostate facilmente anche tramite l’APP Philips HUE.

Le possibilità di personalizzazione sono sconfinate: il sistema offre una combinazione di 16 milioni di colori e consente di giocare a piacimento con la luce, trasformandola in un coinvolgente elemento decorativo. L’illuminazione si fa design creando scenari specifici per ogni occasione: ad esempio, offrendo un’ambientazione speciale alla favola della buonanotte. L’unico limite è la fantasia perché grazie a Philips HUE l’atmosfera sarà sempre perfetta: dalla lettura di un buon libro alle attività più impegnative che richiedono maggiore concentrazione, fino ai momenti di svago come le feste con gli amici. Per un’esperienza super coinvolgente è possibile anche sincronizzare le luci con musica, film e videogiochi. Una volta configurato il sistema sarà possibile aggiungere i propri scenari preferiti alla app e riprodurli ogni volta che si desidera, per rendere più piacevole la routine quotidiana e più scenografica la propria smart home.

 

Lascia un commento