LG Neochef, forni microonde con Smart Inverter

di Michele Costanzo Commenta

lg neochef
I forni a microonde sono ormai una presenza molto comune nelle cucine italiane grazie alla grande praticità che offrono. I nuovi LG Neochef arrivano in questa fascia di mercato con una serie di interessanti innovazioni che ne migliorane le prestazioni e ne ampliano il campo di utilizzo.

I nuovi microonde LG Neochef

La nuova famiglia di forni a microonde LG Neochef si caratterizza anzitutto per la tecnologia Smart Inverter. Questa soluzione permette un controllo molto preciso della potenza evitando le classiche fasi alternate di erogazione. Ne derivano anzitutto tempi di scongelamento e cottura ancora più brevi ma anche una distribuzione più uniforme del calore.

Sempre grazie alla tecnologia Smart Inverter i microonde LG Neochef possono utilizzare programmi di cottura specializzati a seconda del tipo di alimento. Una stesso forno può quindi essere utilizzato per una molteplicità di scopi che vanno dalla fermentazione dello yogurt fino alla frittura.

L’impiego di una centralina di alimentazione di dimensioni compatte ha inoltre permesso di ricavare una cavità interna di maggiori dimensioni a parità di volume esterno. Tra le caratteristiche dei forni LG Neochef si segnala anche l’impiego di un rivestimento interno antibatterico denominato Easy Clean. Questo rivestimento è realizzato con un materiale cristallino chiamato Zeolite che contribuisce ad eliminare i batteri nocivi e rende più semplice la pulizia del forno.

8 Modelli con capacità fino a 39 litri

Nei forni a microonde LG Neochef è stato adottato un anello a sei punti di appoggio, più stabile dei tradizionali a tre punti. L’interno del forno è inoltre illuminato con lampade a LED più efficaci ed efficienti.

La gamma Neochef comprende otto modelli. Al top si collocano i forni MJ3965ACS (in foto) e MJ3965BPS con una capacità di ben 39 litri. Sono inoltre previsti vari modelli con capacità di 32 o 25 litri.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>