Pioneer lancia i ricevitori AV SC-1222 e SC-1522

Arrivano due novità nella gamma di ricevitori audio-video di Pioneer. Il produttore ha infatti svelato i modelli SC-1222 (in grado di pilotare un sistema audio 7.2) e SC-1522 (sistema audio 9.2). Si tratta di due prodotti di fascia alta con prezzo superiore ai mille dollari che si caratterizzano per l’elevata qualità dei componenti, l’alta fedeltà del suono e la ricchezza di interfacce e servizi compatibili.

Gli SC-1222 e SC-1522 dispongono di diffusori di classe D3 specificamente ottimizzati per offrire la migliore resa con tutti i formati audio non compressi a cominciare ad esempio dalle tracce audio di un disco Blu-Ray. Sul fronte video il processore Marvell Qdeo permette la gestione di tutte le sorgenti analogiche o digitali. L’unità si occupa di effettuare l’ingrandimento dei contenuti in bassa risoluzione portandoli allo standard 1080p e permette la conversione dei segnali analogici in formato digitale. Per il modello SC-1522 è previsto anche il supporto nativo per il formato 4K che offre una risoluzione quattro volte superiore allo standard FullHD e rende il ricevitore già predisposto per gli schermi di prossima generazione.

Il modello Pioneer SC-1222 offre una potenza massima in uscita di 600 W mentre con il modello SC-1522 si sale e 720 W. Entrambi i ricevitori AV dispongono di funzioni molto evolute come l’Advanced MCACC che permette una calibrazione automatica del sistema audio in funzione dell’ambiente. Virtual Speaker Modes è invece una speciale modalità di funzionamento che simula la presenza di speaker aggiuntivi nell’ambiente permettendo di dare maggiore “profondità” al suono.

Molto complete, come accennavano, le possibilità di connessione. I ricevitori e SC-1522 sono compatibili con iPhone, iPad ed iPod e, restando in casa Apple, supportano lo standard AirPlay. La connessione verso i dispositivi mobili può utilizzare l’interfaccia Mobile High Definition Link (MHL) o in opzione lo standard Bluetooth con l’aggiunto dell’adattatore AS-BT200. Da segnalare anche il supporto allo standard DLNA 1.5 e la presenza di ingressi HDMI multipli (6 posteriori ed uno frontale per il modello SC-1222 e 7 posteriori ed uno frontale per il modello SC-1522). Per quanto riguarda i prezzi infine l’unità SC-1222 è proposta a 1099 dollari mentre per l’unità SC-1522 si sale 1599 dollari.

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento