Haier, tre nuovi frigoriferi in classe A++ e A+++

Si arricchisce l’offerta di frigoriferi a alta efficienza energetica proposta da Haier sul mercato italiano. Il produttore ha infatti annunciato la disponibilità a partire da metà di questo mese di giugno di tre nuovi modelli della gamma “Value” denominati rispettivamente A2FE735CXJ, C2FE836CXJ e C2FE736CFJ. Queste unità sono progettate per unire praticità, affidabilità nel tempo e consumi energetici particolarmente contenuti. La nuova gamma rientra infatti nelle classi di efficienza energetica A++ o A+++ che tradotto in cifre significa un consumo energetico medio inferiore del 40 o del 60% rispetto alla classe A.

I nuovi frigoriferi Haier dispongono di una tecnologia denominata “Total No Frost” che evita la formazione di ghiaccio e rende superflue le sempre scomode operazioni di sbrinatura. Il “Cassetto My Zone” è invece un comparto del frigorifero a temperatura differenziata che può essere utilizzato per la conservazione di cibi particolari. E restando in tema è da segnalare anche la disponibilità di versioni con reparto congelatore a “cassettoni scorrevoli”, una soluzione che si rivela molto pratica per l’organizzazione degli spazi e per la pulizia.

I tre nuovi modelli dispongono anche della funzione “Multi Air Flow“, un sistema che garantisce l’uniformità della temperatura del vano frigorifero evitando gli effetti negativi del gradiente termico. Con la “Funzione vacanze” è possibile ridurre al minimo il consumo dell’apparecchio quando non si prevede di utilizzarlo per alcuni giorni. I nuovi A2FE735CXJ, C2FE836CXJ e C2FE736CFJ hanno una capacità superiore ai 350 litri e adottano il silenzioso motore Smart Compressor che con una rumorosità di soli 40 decibel non disturba neppure negli ambienti più tranquilli.

Da segnalare ancora che per il modelli A2FE735CXJ e C2FE836CXJ Haier prevede una garanzia estesa di 12 anni composta dai due anni della garanzia europea più 10 anni sul solo costo motore, Per quanto riguarda i prezzi di vendita consigliati infine si parte dai 799 euro del modello C2FE736CFJ, passando per i 999 euro del modello A2FE735CXJ fino ad arrivare ai 1149 euro del modello C2FE836CXJ.

[Photo Credits | Haier]

Lascia un commento