SanDisk Extreme Pro microSDHC UHS-I, alte prestazioni per il mobile

SanDisk ha presentato una nuova generazione di memorie flash nel formato microSD che segnano nuovi record di prestazioni. Le nuove unità denominate per esteso Extreme Pro microSDHC UHS-I sono rivolte principalmente all’uso su smartphone e tablet di ultima generazione. Su questi device le nuove schede di memoria SanDisk permettono di espandere le capacità di archiviazione e allo stesso tempo conservare prestazioni elevate per tutte quelle funzioni che richiedono un accesso costante alla memoria, dai giochi per cellulari alla cattura di foto in alta definizione fino alla memorizzazione di streaming video in Full-HD.

Le Extreme Pro microSDHC UHS-I sono disponibili nei tagli da 8 GB e 16 GB e rientrano nella classe di velocità UHS-I. Tradotto in cifre significa che queste memorie offrono una velocità massima in lettura fino a 95 MB/s ed una velocità massima in scrittura fino a 90 MB/s. Di questo livello di prestazioni si avvantaggia soprattutto la gestione dei contenuti multimediali con operazioni di salvataggio e ripristino più brevi. Gli stessi vantaggi si ritrovano ovviamente anche nel trasferimento dati a scopo di backup o di duplicazione.

Grazie alle elevate velocità di risposta e di trasferimento, le nuove schede SanDisk sono ideali per i dispositivi basati su sistemi operativi multitasking e sostengono l’accesso concorrente di più applicazioni. Anche l’elevata quantità di dati generata dalle reti mobili di quarta generazione 4G/LTE trova adeguata risposta evitando il formarsi di un potenziale collo di bottiglia. Le memorie Extreme Pro microSDHC UHS-I vantano un intervallo termico di funzionamento compreso tra -25ºC ed 85 ºC che ne consente l’uso anche in climi rigidi o al contrario in contesti con temperatura elevata. Il produttore accompagna inoltre le memorie con una rassicurante garanzia “Lifetime” (limitata a 30 nei mercati di Germania e Canada).

Disponibili anche online sul sito sandisk.com, le nuove memorie Extreme Pro microSDHC UHS-I sono proposte con un prezzo di 59,99 dollari per il modello da 8 GB e 99,99 dollari per il modello da 16 GB

[Photo Credits | SanDisk]

Lascia un commento