ViewSonic VX2703mh-LED, 27 pollici dal costo contenuto


Con il nuovo monitor VX2703mh-LED ViewSonic si colloca sul mercato con una proposta polivalente che abbina la grande dimensione dello schermo con una gestione energetica particolarmente efficiente e numerose opzioni di collegamento. Il tutto offerto con un rapporto qualità prezzo sicuramente molto vantaggioso.

Come si intuisce dalla denominazione, il ViewSonic VX2703mh-LED è un monitor con tecnologia a LED caratterizzato da una diagonale di ben 27 pollici. Valori di questo tipo quasi impensabili qualche anno fa stanno ormai diventando la norma specie se si prevede un esteso utilizzo multimediali. Non a caso infatti il pannello proposto da ViewSonic offre una risoluzione nativa in standard Full-HD pari a 1920 x 1080 Pixel, perfetta per la riproduzione dei contenuti video su supporto ottico o girati con videocamere e fotocamere digitali di ultima generazione.

Il VX2703mh-LED annovera tra i suoi numeri caratteristici un rapporto di contrasto di 1200:1 (tipico) e 10,000,000:1 (dinamico). Il pannello offre una luminosità di 300 cd/mq e consente un angolo di visione orizzontale di 170 gradi e verticale di 160 gradi. Grazie all’impiego della tecnologia ClearMotiv il tempo di risposta GTG è di soli 3 ms. Complessivamente queste cifre definiscono un prodotto molto versatile sia nelle tradizionali applicazioni da ufficio sia in un utilizzo più votato all’intrattenimento.

Il ViewSonic VX2703mh-LED è certificato per il funzionamento con Windows 7 e vanta una completa dotazione di connessioni. Il monitor supporta il tradizionale ingresso analogico D-sub (VGA) abbinato agli ingressi digitali HDMI e DVI-D. La geometria del monitor è incentrata su linee semplici ed eleganti e permette sia il posizionamento sulla scrivania che il montaggio a parete (VESA compatibile). Molto evolute le funzioni di gestione energetica che grazie alla modalità ECO-mode permettono di ridurre i consumi fino al 40% rispetto a modelli simili.

ViewSonic prevede la commercializzazione del VX2703mh-LED in Nord America già da questo mese con un prezzo suggerito di 299 dollari. Sul monitor è inoltre offerta una garanzia della durata di tre anni.

[Photo Credits | ViewSonic]

Lascia un commento