Crucial m4 mSATA, i drive SSD per laptop ultrasottili


Con il lancio dei nuovi drive con tecnologia a stato solido della serie m4 mSATA, Crucial propone una soluzione di storage potente, flessibile e compatta dedicata anzitutto ai laptop con profilo esterno ultrasottile e con spazi interni limitati. Tra questi in primo luogo i sistemi Ultrabook.

Il progetto m4 mSATA è stato pensato fin dall’inizio per dare una risposta tecnologicamente innovativa alle esigenza di storage degli Ultrabook, una categoria di prodotti che deve rispettare stringesti parametri per dimensioni e pesi. In questo contesto dove gli spazi disponibili sono evidentemente limitati, Crucial propone tutta l’affidabilità e le prestazioni delle proprie soluzioni SSD con un ingombro esterno ridotto ad un ottavo dei modelli standard.

I dischi Crucial m4 mSATA sono pensati sia per il primo equipaggiamento che per l’upgrade successivo del laptop ed utilizzano l’efficiente fattore di forma mSATA con l’interfaccia di collegamento SATA III a 6 Gb/s. Grazie all’ingombro ridotto, i drive m4 mSATA possono essere utilizzati anche per la creazione di sistemi di storage ibridi utilizzando il disco SSD per il sistema operativo e le applicazioni ed un tradizionale hard disk a piatti rotanti per l’archiviazione dei dati.

I Crucial m4 mSATA offrono una velocità massima in lettura fino a 500 MB/s, un valore che permette di ridurre drasticamente i tempi di avvio del sistema operativo e lancio della applicazioni. I drive sono progettati per garantire una elevata affidabilità nel tempo e garantiscono consumi energetici particolarmente contenuti a vantaggio dell’autonomia complessiva dei laptop.

Crucial propone le unità m4 mSATA in 4 diverse configurazioni:

  • 32 GB (52,99 dollari)
  • 64 GB (80,99 dollari)
  • 128 GB (121,99 dollari)
  • 256 GB (225,99 dollari)

Se l’unità base da 32 GB si può ritenere ideale nelle configurazioni ibride, i modelli da 128 e 256 GB appaiono adatti anche come unità disco principale. Oltre che attraverso la rete di vendita tradizionale, gli m4 mSATA possono essere acquistati anche direttamente dal sito del produttore.

[Photo Credits | Crucial]

1 commento su “Crucial m4 mSATA, i drive SSD per laptop ultrasottili”

Lascia un commento