Hama propone mouse e tastiere in bamboo


La tecnologia ci ha storicamente abituato all’impiego diffuso di alcuni materiali a cominciare dalla plastica per arrivare al vetro, all’alluminio ed ad altri metalli futuribili. Hama si muove controtendenza ed ha presentato una nuova gamma di mouse e tastiere che impiegano come materiale principale il bamboo.

Il primo impatto con i nuovi prodotti Hama è visivamente coinvolgente. Le forme e le dimensioni sono quelle abituali delle periferiche che tutti abbiamo in casa ma la colorazione nei tipici toni del legno con striature e continui cambi di geometria suggerisce chiaramente l’originalità del materiale. In Hama spiegano che il bamboo è un materiale il cui impiego è in rapida crescita e che rientra in quel campo delle risorse rinnovabili a cui tutta l’industria guarda con interesse. L’impiego di questo materiale nel campo delle periferiche di input fornisce agli utenti nuove e più piacevoli sensazioni tattili migliorando anche il comfort complessivo.

La gamma comprende due tastiere e due mouse e fa parte della linea di prodotti EcoLine del produttore tedesco. La “Bamboo” Multimedia Keyboard è una tastiera dalle linee semplici che si fa apprezzare per le lettere ed i simboli incisi sulla superficie dei tasti. Questi ultimi sono montati su un sistema ‘softtouch’ che rende la digitazione morbida e progressiva. Al di sopra del tastierino numerico il produttore ha posizionato quattro tasti speciali di avvio rapido che consentono di lanciare una applicazione con una singola pressione. La “Bamboo” Wireless Multimedia Keyboard presenta la medesima impostazione del modello standard abbinata però al sistema di comunicazione wireless che elimina il cavo di collegamento al computer. La connessione senza fili avviene tramite un piccolo ricevitore da collocare in una delle porte USB del sistema.

Il “Bamboo” Optical Mouse è un classico mouse con doppio tasto e rotellina di scorrimento. Questa periferica dispone di un sensore ottico di spostamento e si collega al PC tramite cavo. La variante “Bamboo” Wireless Optical Mouse si differenza per una diversa geometria dei pulsanti e per il collegamento wireless.

[Photo Credits | Hama]

Lascia un commento