Transcend lancia nuove schede SDXC di classe 10 da 128 GB


La scheda di memoria della vostra fotocamera o della vostra videocamera è sempre inesorabilmente piena? La quantità di dati che vorreste portavi dietro è cresciuta ben oltre le vostre attese? Se vi rispecchiate in queste situazioni allora potreste trovare una risposta nelle nuove memorie SDXC di Transcend.

Il produttore ha infatti annunciato il lancio della sua prima memoria flash in standard SDXC di Classe 10 con capacità di ben 128 GB. Questo modello rappresenta una sintesi ideale per chi lavora spesso con grandi quantità di dati digitali. Può essere il caso dei professionisti della fotografia e delle riprese video che necessitano di alta capacità di archiviazione e di prestazioni elevate. Ma può sempre più frequentemente essere anche il caso di utenti amatoriali che dispongano di macchine fotografiche e videocamere con supporto per l’alta definizione.

Per dare un idea dei numeri in gioco, le nuove memorie Transcend SDXC da 128 GB permettono di memorizzare fino a 32 ore di filmato nel formato Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel a 9 Mbps) o di immagazzinare fino a 8000 immagini digitali in formato RAW da 14 MB. All’atto pratico ciò significa poter operare senza la necessità di sospendere il lavoro per il cambio della scheda di memoria. Sempre in questa logica le nuove Transcend SDXC supportano il file system exFAT grazie al quale è possibile memorizzare anche file che eccedono i 4 GB di dimensione, un valore ormai facilmente raggiungibile anche nell’uso amatoriale.

Grande capacità va di pari passo con alte prestazioni nelle nuove SDXC di Transcend. L’alta definizione richiede infatti tempi di trasferimento estremamente elevati che in questo caso sono garantiti da una velocità massima in lettura fino a 22 MB/s ed in scrittura fino a 16 MB/s. Si tratta di valori di assoluto rilievo ottenuti tramite l’impiego di chip NAND flash di alta qualità di cui ovviamente traggono vantaggio anche i semplici backup dei dati. Oltre che nel taglio da 128 GB, le nuove SDXC Classe 10 di Transcend sono disponibili nel formato da 64 GB. Per entrambi i modelli è prevista la formula di garanzia ‘Lifetime’ e la disponibilità del software RecoveRx per il recupero dei dati cancellati erroneamente.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento