ViewSonic VP2770-LED, un monitor IPS professionale da 27 pollici


Il nuovo monitor VP2770-LED di ViewSonic è un prodotto che per caratteristiche ed impostazione è destinato agli impieghi professionali. Una soluzione pensata per chi lavora con la grafica, la fotografia in alta definizione ed il montaggio video ma ideale anche per il lavori tecnici di architettura ed ingegneria.

Il VP2770-LED adotta un pannello da ben 27 pollici ideale quindi per lavorare in HD o per affiancare più finestre di lavoro. A sorprendere tuttavia non la dimensione in se ma la risoluzione di ben 2560 x 1440 Pixel che offre una matrice di circa 3,7 milioni di punti. Si tratta di un valore che è quasi dell’80% maggiore rispetto a quanto offre un monitor a risoluzione Full HD (1920 x 1080) e che rende l’idea dei vantaggi possibili nell’organizzazione del desktop. L’attenzione agli impieghi professionali si ritrova anche nel supporto per 1,07 miliardi di colori che garantisce sempre la massima definizione ed il miglior realismo delle immagini.

Con un rapporto di contrasto dinamico di 20 milioni ad 1 la resa dei toni chiari e scuri e delle tonalità di colore è ottimale. Gli angoli di visione di 178 gradi sia in verticale che in orizzontale garantiscono la corretta percezione anche da posizioni decentrate favorendo eventualmente anche il lavoro collaborativo. Il ViewSonic VP2770-LED adotta un pannello complesso denominato ‘Super IPS LED’ con retroilluminazione White-light LED ed una luminosità di 300 cd/mq. Frontalmente lo schermo presente un sempre utile trattamento antiriflesso mentre il tempo di risposta tipico è di 12 ms.

Molto completa la dotazione di interfacce che include le porte DisplayPort, HDMI, Dual-Link DVI e VGA. Grazie a questa dotazione il ViewSonic VP2770-LED è facilmente collegabile sia ai PC (in analogico e digitale) che ai MAC. Sul monitor sono inoltre disponibili quattro porte USB (due USB 2.0 e due USB 3.0) che permettono di collegare ulteriori periferiche esterne. Numerose e flessibili sono le opzioni per la regolazione dell’altezza, dell’inclinazione e della rotazione che consentono di ottenere una configurazione ergonomica e confortevole. E’ anche previsto il supporto allo standard VESA per il montaggio a parete. Il prezzo previsto negli USA è di circa 799 dollari.

[Photo Credits | ViewSonic]

Lascia un commento