Yashi Smart aPen, la penna digitale per scrivere e disegnare


Per coloro che ancora rimpiangono la praticità e la velocità degli appunti scritti a mano arriva la Yashi Smart aPen, una innovativa penna digitale che permette di scrivere e disegnare su carta o direttamente sullo schermo salvando il proprio lavoro direttamente in formato digitale.

Diciamo subito che rispetto ad altri prodotti simili l’originalità della aPen sta tutta nella sua grande versatilità. Un concetto che si applica tanto alle modalità di creazione dei documenti quanto alle piattaforme software supportate. La Smart aPen è composta da due elementi principali, la penna vera e proprie ed un ricevitore a clip, che dialogano reciprocamente. La penna più essere utilizzata per scrivere direttamente su carta o per interagire con uno schermo. In entrambi i casi il ricevitore si occupa di digitalizzare i contenuti creati. Ne deriva una duplice modalità d’uso che soddisfa sia chi ama mantenere una copia su carta del proprio lavoro sia chi invece preferisce operare completamente in digitale.

La modalità d’uso più tradizionale della Yashi Smart aPen consiste posizionare il ricevitore a clip in testa ad un foglio di carta su cui poi prendere appunti o realizzare disegni. Il ricevitore impiega lo scanner integrato per digitalizzare l’area degli appunti e memorizzarne il contenuto. Grazie alla memoria interna è possibile salvare fino a 100 pagine in formato A4 che poi possono essere trasferite direttamente al proprio computer.

In alternativa è possibile collegare la clip digitale direttamente ad un laptop, ad un tablet o ad uno smartphone tramite porta USB o connessione Bluetooth. In questa configurazione la penna digitale può essere utilizzata per scrivere e disegnare direttamente sullo schermo. I documenti ottenuti possono poi essere facilmente condivisi tramite mail o sui più diffusi social network (Flickr, Twitter, Google+, Facebook).

A completare il quadro troviamo una compatibilità particolarmente estesa che tramite software o applicazioni di terze parti permette alla Smart aPen di lavorare con iPhone, iPad, dispositivi Android, smartphone BlackBerry e sistemi Windows. Tutti i dettagli in tal senso possono essere consultati sul sito del produttore.

[Photo Credits | Yashi]

1 commento su “Yashi Smart aPen, la penna digitale per scrivere e disegnare”

Lascia un commento