EMTEC lancia i lettori MP3 di Titti e Silvestro


EMTEC ci ha abituati negli ultimi anni a proporre prodotti tecnologici caratterizzati da uno stile informale e giocoso spesso ispirato al mondo della fantasia. Dopo aver sperimentato questa filosofia in diverse serie di drive USB, il produttore ripropone oggi lo stesso concetto applicato ai lettori MP3.

EMTEC ha infatti lanciato due nuovi lettori di file musicali che si distaccano nettamente per stile dalla maggior parte della concorrenza. I nuovi MP3 Players Looney Tunes riprendono le fattezze di Titti e Silvestro (Tweety & Sylvester) due dei personaggi più celebri dell’universo fantastico dei Looney Tunes. In luogo di forme squadrate ed a volte un po’ anonime, EMTEC propone quindi la simpatia del celebre canarino giallo e la perseveranza dello sfortunato gatto dal naso rosso.

Destinati evidentemente ad un pubblico di bambini (o di adulti che un po’ bambini lo sono rimasti) gli MP3 Players Looney Tunes propongono caratteristiche tecniche di buon livello a cominciare da una capacità di ben 8 GB sufficiente per memorizzare un paio di migliaia di brani musicali. I lettori MP3 utilizzano una connessione USB 2.0 che permette di gestire il contenuto della memoria praticamente da ogni computer. Sui lettori sono disponibili tre semplici comandi -Start/Stop, forward e backward- che permettono rispettivamente di avviare la riproduzione e di spostarsi avanti ed indietro tra i vari file caricati.

Gli MP3 Player di Titti e Silvestro sono forniti con degli auricolari coordinati e si caratterizzano per la funzione Safe Sound che limita il volume massimo a 80 dBA. Questa soluzione risulta particolarmente importate proprio nell’ottica di utilizzo da parte dei più piccoli. In alternativa i due lettori dispongono anche di un piccolo altoparlante in grado di fornire una potenza di 500mW. All’insegna dell’originalità è anche la confezione di vendita che propone i due lettori MP3 in una piccola borsa trasparente.

Gli EMTEC MP3 Players Looney Tunes supportano i formati MP3, WMA (non protetto) e WAV e dispongono di una batteria agli ioni di litio integrata che garantisce fino a 5 ore di autonomia con gli auricolari e fino a 2 ore con lo speaker. Il prezzo di vendita suggerito infine è pari a 49,90 euro.

[Photo Credits | EMTEC]

Lascia un commento