Adata DashDrive Air AE400, storage wireless ed alimentatore supplementare insieme


Il nuovo DashDrive Air AE400 presentato da Adata è un prodotto decisamente interessante che racchiude in se numerose funzioni di supporto ai dispositivi mobile (smartphone e tablet in particolare). Questo prodotto funziona infatti da sistema di storage wireless per gestire e condividere file ed allo stesso tempo svolge la funzione di ‘Power Bank‘.

Compatto per peso (128 g) e dimensioni (80 x 59 x 21 mm), il DashDrive Air AE400 integra un modulo Wi-Fi 802.11b/g/n che permette il collegamento wireless con qualsiasi dispositivo compatibile con questi standard. Sfruttando questa tecnologia l’AE400 può anzitutto essere utilizzato come hotspot di accesso alla rete e permette di collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Le funzioni forse più interessanti sono però quelle legate allo storage wireless. L’AE400 integra infatti un lettore per schede SD (compatibile SD/SDHC/SDXC) accessibile dal collegamento Wi-Fi.

Tradotto in pratica ciò significa che al contenuto di una scheda di memoria si può accedere da qualsiasi altro device abilitato. In particolare, se pensiamo ad esempio ai contenuti video, l’Adata AE400 consente uno streaming in formato 1080p verso tre dispositivi in simultanea e uno streaming in formato 720p verso 5 dispositivi. Grazie alla presenza di una porta USB dedicata le stesse funzioni possono essere replicate su un drive USB (la classica chiavetta di memoria) o su un hard disk esterno aumentando in questo modo la flessibilità d’uso del prodotto. La compatibilità con i sistemi operativi iOS, Android, Windows (XP, Vista, 7, 8), OS X, e Linux 2.4+ è un ulteriore punto a favore del DashDrive Air AE400 che in questo modo può dialogare con il classico computer così come con i più diffusi tablet e smartphone.

L’Adata DashDrive Air AE400 è dotato di una batteria ai polimeri di litio da 5000 mAh. Oltre a garantire una estesa autonomia, l’accumulatore ad alta capacità è anche alla base della funzione ‘Power Bank’ che permette di ricaricare un tablet o uno smartphone prolungandone l’autonomia. In media la capacità della batteria è sufficiente per effettuare due ricariche complete per uno smartphone.

[Photo Credits | Adata]

Lascia un commento