ViewSonic lancia il proiettore PJD7820HD Full HD


Con il nuovo videoproiettore PJD7820HD, ViewSonic propone una soluzione dedicata al mondo del lavoro che abbina il supporto all’alta definizione in standard Full HD con una completa dotazione di interfacce. Questo modello si caratterizza inoltre per un rapporto qualità – prezzo molto competitivo con un listino che resta sotto i 700 euro.

Con il nuovo PJD7820HD il produttore si propone di dare risposta alle crescente domanda di proiettori Full HD nel segmento business a sua volta trainata dalla sempre maggiore diffusione di questo formato nel campo multimediale. Il videoproiettore è pertanto in grado di riprodurre contenuti fino alla risoluzione 1920 x 1080 pixel. La distanza dal piano di proiezione può essere regolata tra 1 e 10 metri mentre lo schermo proiettato può avere una diagonale variabile tra un minimo di 30 pollici ed massimo di 300 pollici, più che sufficiente quindi per coprire le più comuni esigenze di comunicazione.

Il ViewSonic PJD7820HD si caratterizza per una rapporto di contrasto di 15.000:1 ed per una luminosità di 3000 lumen. La lampada OSRAM in dotazione ha una vita media fino a 5000 ore nella modalità di funzionamento normale e fino a 6000 ore nella modalità ECO. La completa dotazione di interfacce include HDMI, dual VGA, composito, S-video, RS232 e VGA/audio out e permette quindi di collegare al proiettore una grande varietà di sorgenti. Dotato di uno zoom ottico 1,3x, il PJD7820HD è un prodotto pensato nativamente per le applicazioni grafiche e la progettazione tramite CAD. Allo stesso tempo però l’ultima proposta ViewSonic ben si presta ad un uso multimediale ed è persino predisposta per il 3D (3D ready).

Tra le altre caratteristiche del PJD7820HD va ricordata la presenza dell’altoparlante integrato da 2W che ne consente l’uso anche dove non sia disponibile un impianto audio esterno. Il proiettore misura 268 x 221 x 84,4 mm per un peso di circa 2,1 Kg e può quindi essere spostato da ambiente all’altro con grande facilità. Il ViewSonic PJD7820HD sarà disponibile in Europa a partire da questo mese di febbraio con un prezzo suggerito di 699 euro che appare molto competitivo per un prodotto di classe Full HD.

[Photo Credits | ViewSonic]

Lascia un commento