GoPro Omni, 6 Hero4 Black per video sferici

di Michele Costanzo Commenta

GoPro Omni
I video sferici in cui l’osservatore è libero di rivolgere lo sguardo in qualsiasi direzione rappresentano un settore in rapida evoluzione. Il GoPro Omni presentato recentemente da GoPro si inserisce proprio in questo filone abbinando le riprese a 360 gradi con la tecnologie delle action camera GoPro Hero4.

GoPro Omni, un cubo per riprese sferiche

Il nuovo GoPro Omni è costituito da un telaio di forma cubica sui cui sei lati sono collocate altrettante action camera GoPro Hero4. Le sei videocamere vengono sincronizzate da un hardware centrale che garantisce la continuità delle riprese in tutte le direzioni analizzando le informazioni che arrivano dai sei sensori. I video registrato attraverso Omni mantengono la qualità e la definizione tipica delle apprezzate videocamere GoPro Hero4 ma in più possono essere esplorate in tutte le direzioni. Una versione ottimizzata del software GoPro Kolor permette di gestire ed elaborare i video sferici.

Il nuovo GoPro Omni mostra un potenziale decisamente elevato che interesserà sia gli appassionati di riprese spettacolari sia i professionisti che lavorano con la realtà virtuale.

[Via & Photo Credits | GoPro]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>