Acer svela il tablet Iconia B1 da 16 GB


In corrispondenza con il Mobile World Congress di Barcellona Acer propone una nuova versione del suo tablet entry level Iconia serie B1. Presentato al Consumer Electronics Show (CES) nella versione da 8 GB, questo modello viene ora rilanciato con una seconda variante da 16 GB che grazie alla maggiore capacità di memoria aumenta i possibili settori di utilizzo.

L’Iconia B1 si colloca sul mercato come modello di accesso al mondo dei tablet ed è ideale da affiancare ad esempio ad un notebook o come strumento per introdurre bambini e ragazzi al mondo dell’informatica. Caratterizzato da uno schermo touchscreen capacitivo da 7 pollici con risoluzione WSVGA di 1024 x 600 pixel, il B1 è molto compatto e si impugna facilmente anche con una sola mano. Il peso contenuti in circa 320 grammi rende questo tablet molto maneggevole e facile da trasportare in borsa o nello zaino. Il fattore di forma scelto da Acer riproduce le dimensioni di una classica pagina di un libro e rende piacevole e naturale la lettura.

Proprio la gestione di eBook e riviste digitali può essere considerata uno dei campi d’impiego ideali per l’Iconia B1 anche in considerazione del fatto che attraverso Google Currents è possibile accedere a centinaia di pubblicazioni. La buona risoluzione del display permette inoltre ai tablet della serie B1 di riprodurre efficacemente contenuti multimediali anche complessi all’interno di una più generale vocazione all’intrattenimento. Grazie alla fotocamera frontale il tablet di casa Acer può scattare immagini ed essere utilizzato anche per video chat in rete.

A livello più strettamente hardware l’Iconia B1 da 16 GB adotta un processore dual core da 1,2 GHz che offre una potenza adeguata per le applicazioni attuali. Grazie allo slot di espansione per schede microSD è possibile da un lato aumentare la capacita di storage del tablet e dell’altro scambiare facilmente dati e contenuti con altri dispositivi, dai tablet di segmento superiore alle fotocamere fino ai più classici PC. A livello software infine il nuovo Acer Iconia B1 adotta il recente sistema operativo Android Jelly Bean che offre un ecosistema di servizi ed applicazioni molto vasto e la pratica funzione di ricerca vocale.

[Photo Credits | Acer]

Lascia un commento