De’Longhi Pinguino PAC N80.1, il climatizzatore portatile per l’estate


Anche se quest’anno l’inverno si è protratto decisamente oltre consuetudine, è comunque inevitabile che nel giro di poche settimane il clima evolva verso il caldo estivo. La seconda parte della primavera potrebbe quindi essere l’occasione per acquistare un climatizzatore per la casa preparandosi per tempo alle inevitabili calure estive.

Il PAC N80.1 della gamma Pinguino De’Longhi potrebbe essere una buona soluzione “tuttofare” ideale sia per la regolazione della temperatura ambientale che per la deumidificazione. Questo prodotto inoltre offre un buon rapporto tra qualità e prezzo ed essendo un modello di tipo portatile può facilmente essere spostato da una stanza all’altra a seconda delle esigenze. Il PAC N80.1 appartiene ai modelli “aria-aria” che utilizzano cioè l’aria come vettore per lo scambio termico di calore. Sobrio nello stile, questo climatizzatore impiega due diffusori d’aria sommitali e dispone di comandi con indicazioni a LED molto facili da gestire.

La potenza massima di 8.020 BTU/h garantisce una azione efficace e rapida nell’abbattimento della temperatura ed è ideale per ambienti di dimensione massima fino a 80 mc. Grazie ai tre livelli di funzionamento della ventola il Pinguino PAC N80.1 può gestire 250, 310 o 350 mc/h d’aria mantenendo sempre livelli di rumorosità contenuti (massimo 45 db). Dotato di termostato per mantenere costante la temperatura, il climatizzatore può essere utilizzato anche tramite il timer a 12 ore e dispone di un telecomando per la gestione a distanza.

La funzione di deumidificazione permette di eliminare l’umidità in eccesso nell’ambiente e può essere utilizzata assieme alla climatizzazione con una capacità di raccolta fino a 20 litri in 24 ore. Oltre che in modalità ‘clima’, il PAC N80.1 può essere utilizzato per la sola ventilazione o per la sola deumidificazione (con una capacità di raccolta che in questa modalità sale fino a 32 litri in 24 ore). Sul fronte energetico è da sottolineare l’appartenenza del Pinguino PAC N80.1 alla classe A di efficienza energetica. Segnaliamo infine che fino al 14 aprile sul sito di Euronics questo modello è offerto al prezzo scontato di 329 euro.

[Photo Credits | De’Longhi]

Lascia un commento