Runner e Multi-Sport, da TomTom due nuovi orologi GPS


TomTom ha svelato una nuova gamma di orologi GPS pensati per il mondo della corsa sportiva ed amatoriale. La nuova collezione è composta dai modelli ultrasottile TomTom Runner e TomTom Multi-Sport entrambi accomunati da un grande display full-screen e da un innovativo sistema di controllo ‘one-button’.

I nuovi orologi GPS di TomTom sono stati progettati per essere confortevoli da utilizzare (grazie allo spessore di soli 11,5 mm) ed estremamente intuitivi nella gestione. Il sistema ‘one-button’ permette di accedere a tutte le funzioni e le statistiche dell’orologio attraverso un singolo pulsante di grandi dimensioni che può quindi essere facilmente utilizzato anche durante l’attività fisica. Il grande display grafico si caratterizza per l’elevata leggibilità e per la capacità di fornire dati in tempo reale sulle prestazioni ottenute. Sullo schermo possono essere riprodotte in forma grafica le prestazione sul giro, o l’obiettivo da raggiungere in termini di distanza, tempo o calorie.

I nuovi TomTom Runner e Multi-Sport dispongono di una funzione denominata QuickGPSfix che utilizzando sia la rete GPS che la rete GLONASS permette di identificare la propria posizione molto più rapidamente. Con la funzione Indoor Tracker è invece possibile utilizzare il contapassi integrato per monitorare le proprie prestazioni anche al chiuso. Entrambi i modelli sono resistenti all’acqua fino alla profondità di 50 m ed a protezione del display adottano un resistente vetro antiurto ed antigraffio. La batteria integrata garantisce fino a 10 ore di autonomia con le funzione GPS attiva.

Il TomTom Multi-Sport oltre alle caratteristiche già citate dispone di alcune funzione extra pensate per chi svolge molteplici attività sportive. In aggiunta agli strumenti dedicati alla corsa questo modello può monitorare l’attività in Mount Bike e nel nuoto e può essere dotato di sensore di cadenza ed altimetro. I nuovi ‘sport watches’ Runner e Multi-Sport di TomTom saranno disponibili in varie colorazioni e configurazioni. Le vendite partiranno nel corso della prossima estate.

[Photo Credits | TomTom]

Lascia un commento