Garmin Oregon 700, nuovi navigatori GPS outdoor


Garmin rinnova la propria gamma di navigatori portati per uso outdoor. La società ha infatti presentato la nuova gamma Garmin Oregon 700 composta dai modelli 700, 750 e 750t. Accomunati dalla medesima impostazione generale i tre modelli differiscono per la diversa cartografia e la dotazione di strumenti.

I nuovi Garmin Oregon 700

Tutta la nuova gamma di navigatori outdoor Garmin Oregon 700 è in grado di ricevere sia il segnale della rete GPS che il segnale della rete GLONASS per offrire un eccellente livello di precisione nel posizionamento. I tre modelli sono equipaggiati anche con una terna di sensori che arricchiscono la gamma delle informazioni a disposizione degli utenti. L’altimetro consente di monitorare con precisione i dislivelli percorsi in salita o in discesa. Il barometro permette di tenere sotto controllo l’evoluzione meteorologica locale. La bussola elettronica a 3 assi aiuta gli utenti ad orientarsi nei propri spostamenti all’aperto.

I nuovi navigatori della serie Garmin Oregon 700 sono dotati di uno schermo a colori touchscreen da 3 pollici con trattamento antiriflesso. Il display può essere utilizzato sia con orientamento verticale che con orientamento orizzontale. Sui modelli 750 e 750t si segnala anche l’inclusione di una fotocamera da 8 MP con flash che può essere utilizzata per scattare foto geo-referenziate.

Personalizzabili con Garmin Connect IQ

La versatilità dei nuovi navigatori Garmin Oregon 700 è esaltata dalle interfacce di collegamento. In presenza di una rete Wi-Fi o utilizzando la connessione di uno smartphone compatibile, è possibile accedere alla funzione Active Weather per previsioni e mappe meteorologiche in tempo reale.

La connettività wireless multipla (Wi-Fi, Bluetooth e ANT+) può essere utilizzata anche per il geocaching mentre l’abbinamento ad uno smartphone permette di utilizzare la funzione Smart Notification per ricevere notifiche di chiamate, messaggi ed email. Il supporto alla piattaforma Garmin Connect IQ permette inoltre di personalizzare gli Oregon 700 con widget e applicazioni. Interessante è anche la possibilità di utilizzare per l’alimentazione comuni batterie AA o batterie NiMH ricaricabili.

[Via & Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento