Bose lancia le cuffie AE2W Bluetooth


Abbinano la tradizionale qualità costruttiva del marchio con la libertà di movimento garantita dalle connessioni senza fili le nuove cuffie Bose AE2W Bluetooth. Con questo prodotto Bose presenta per la prima volta un modello pensato per l’uso wireless che grazie al Bluetooth offre una compatibilità molto estesa.

Le nuove Bose AE2W Bluetooth riprendono le caratteristiche fondamentali delle già note AE2 e AE2i a partire dall’impiego di materiali robusti e leggeri al tempo stesso. In aggiunta Bose ha introdotto un modulo Bluetooth collocato nel padiglione sinistro il cui peso è equivalente a quello del cavo che va a sostituire. Le AE2W Bluetooth sono state progettate curando la piena compatibilità con il lettore multimediale iPad di Apple a cui sono dedicate alcune funzioni specifiche. Più in generale comunque le cuffie sono compatibili con qualsiasi sorgente Bluetooth che supporti le funzioni Advanced Audio Distribution Profile (A2DP).

L’interfaccia Bluetooth deve molto del suo successo alla grande semplicità di configurazione che consente. Le nuove Bose AE2W Bluetooth non fanno eccezione e possono essere collegate ad una sorgente esterna con la pressione di due soli tasti. Il sistema utilizzato da Bose permette inoltre di gestire due fonti contemporaneamente e di passare facilmente dall’una all’altra. Il collegamento è alimentato dalla batteria ricaricabile che da sola è in grado di garantire 7 ore di ascolto wireless e 200 ore in stand-by. Nel caso in cui la batteria sia scarica o in assenza di una sorgente wireless è anche possibile rimuovere il modulo Bluetooth ed utilizzare il cavo di collegamento in dotazione.

Le Bose AE2W Bluetooth funzionano in modalità wireless in un raggio di circa 9 metri dalla sorgente garantendo quindi una notevole libertà di movimento. Le cuffie sono dotate di indicatori a LED che evidenziano lo stato di funzionamento (acceso o spento), la presenza di una connessione, e la carica residua della batteria. Tra le altre caratteristiche delle AE2W Bluetooth sono da segnalare la struttura piegevole che permette di ridurre gli ingombri durante i viaggi e la tecnologia di equalizzazione attiva di Bose che migliora la qualità del suono esaltando i bassi.

Le nuove Bose AE2W Bluetooth saranno disponibili dal 14 maggio con un prezzo a partire da 249,95 euro. L’acquisto oltre che presso i rivenditori autorizzati sarà possibile anche attraverso il sito Bose.it.

[Photo Credits | Bose]

Lascia un commento