Canon IXUS 125 HS a 99 euro da Vobis


Presentata nel 2012 la Canon IXUS 125 HS si è affermata tra le fotocamere digitali compatte come un modello semplice da usare ma allo stesso tempo completo nella dotazione di funzioni. Caratterizza da un sensore con buona risoluzione questa compatta offre molti strumenti per acquisire immagini e video di buona qualità.

La Canon IXUS 125 HS si colloca come modello di fascia media tra le “punta & clicca” con un valido rapporto tra qualità e prezzo. Ad esempio nel volantino della catena Vobis valido fino al 10 giugno questa fotocamera è proposta in promozione a 99 euro con la possibilità di scegliere tra quattro colorazioni (silver, blu, pink e red).

Sensore da 16 MP e zoom 5x

Nel segmento delle compatte la Canon IXUS 125 HS si propone con caratteristiche di buon livello. La fotocamera adotta un sensore CMOS da 16,1 MP abbinato al processore DIGIC 5. Questa combinazione permette di ottenere immagini con un buon grado di dettaglio anche in condizioni di scarsa illuminazione. Lo stabilizzatore ottico Intelligent IS dispone di 7 modalità di intervento finalizzate a eliminare l’effetto mosso e migliorare la nitidezza delle immagini. La parte ottica è completata da un versatile zoom ottico 5x di tipo ultragrandangolare che può all’occorrenza essere integrato per via digitale.

La IXUS 125 HS dispone di un grande display LCD da 3 pollici (circa 7,5 cm) ad alta densità (460.000 punti). Questa interfaccia garantisce una buona leggibilità in tutte le condizioni e si caratterizza per il rivestimento in vetro temperato che ne garantisce la durata nel tempo. In modalità di ripresa video la fotocamera Canon permette di registrare filmati in formato Full HD a 24 fps con audio stereofonico. Anche nelle riprese video di può contare sulle funzioni di zoom ottico e stabilizzazione delle immagini.

Canon IXUS 125 HS, compatta e versatile

La Canon IXUS 125 HS è realizzata con una solida scocca esterna in metallo e nonostante l’ottica complessa mantiene dimensioni molto compatte (93,2 x 57 x 20 mm per 135 g di peso). La realizzazione di immagini e video di qualità è favorita dalla funzione Smart Auto che dispone di ben 58 modalità scena per le fotografie e 21 per i video. Il riconoscimento automatico dei volti permette di tenere sempre a fuoco i soggetti delle foto mentre con la funzione Video Diario è possibile registrare un breve video in HD (720p) dei 4 secondi precedenti ogni scatto da montare successivamente in un video-racconto. Tra le altre caratteristiche della Canon IXUS 125 HS segnaliamo anche la disponibilità come accessorio di una custodia impermeabile che ne permette l’uso fino a 3 m di profondità.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento