Sharp LC-90LE757 da 90″, arriva il più grande LCD al mondo


Nel corso dell’IFA 2012 Sharp aveva mostrato in anteprima un nuovo televisore della gamma AQUOS con pannello a LED da ben 90 pollici. A quasi un anno di distanza quel modello arriva finalmente sul mercato europeo con la denominazione commerciale di LC-90LE757 e l’immutato primato di TV LED più grande del mondo.

Caratteristiche dello Sharp LC-90LE757

Con 90 pollici di diagonale -equivalenti a circa 230 cm- lo Sharp LC-90LE757 è decisamente imponente ma conserva una linea sobria e leggera grazie alla cornice sottile con finitura in alluminio ed allo spessore ridotto (meno di 12 cm). Il televisore può essere posizionato direttamente sul proprio stand ma l’effetto scenografico è sicuramente ancora maggiore con il montaggio a parete per cui l’unità è predisposta.

Con i modelli supersize da 60, 70 ed 80 pollici Sharp ha maturato una lunga esperienza nel campo dei televisori di grande formato che è stata ulteriormente affinata sul nuovo LC-90LE757. Questo modello supporta il formato Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel) ed impiega un pannello LCD XGEN 3D che offre immagini di alta qualità e pieno supporto ai contenuti tridimensionali. Per gestire al meglio le immagini in rapido movimento il televisore è dotato di tecnologia Active Motion 200Hz che aumentando il numero di frame per secondo migliora la nitidezza dell’azione e riduce drasticamente l’effetto scia.

Triplo tuner e media player

Dotato di una connettività completa lo Sharp LC-90LE757 integra l’ecosistema di funzioni AQUOS NET+ che permette di navigare in internet, di connettere il televisore con smartphone e tablet compatibili e da accesso a contenuti ed applicazioni (tra cui il VoIP di Skype). Attraverso l’applicazione AQUOS Remote Lite disponibile per iOS ed Android il televisore è pienamente controllabile da un device mobile.

Il nuovo LC-90LE757 dispone di un triplo sintonizzatore (tuner) HD e permette quindi di gestire gli standard di trasmissione DVB-T, DVB-C e DVB-S2. Grazie alle interfaccie USB e LAN inoltre il nuovo televisore di casa Sharp è in grado di svolgere funzioni di media player riproducendo immagini, musica e video sia da periferiche di storage che da nodi della rete locale.

Tra le funzioni più originali del nuovo Sharp LC-90LE757 si segnala la modalità Wallpaper che permette di mostrare sullo schermo una immagine statica con un effetto simile a quello di quadro o di una cornice fotografica.

[Via | Sharp.eu]
[Photo Credits | Sharp.eu]

Lascia un commento