Da Buffalo il travel router AirStation Wireless N300


Quando si hanno molti dispositivi da collegare alla rete il ricorso ad un router wireless è una soluzione al tempo stesso pratica ed versatile. Il nuovo Buffalo travel router AirStation Wireless N300 è un piccolo dispositivo portatile che permette di creare facilmente un hotspot personale anche quando si è in viaggio.

Caratteristiche del travel router Buffalo

Il Buffalo AirStation Wireless N300 (WMR-300-EU) è progettato per trasformare un qualsiasi accesso cablato alla rete in un hotspot wireless ad alta velocità a cui collegare smartphone, tablet, laptop e più in generare qualsiasi dispositivo Wi-Fi compatibile. Il router include un cavo USB per l’alimentazione ed un cavo di rete per il collegamento alla LAN. La configurazione si rivela quindi molto semplice e permette di avere un accesso wireless alla rete operativo in pochi minuti; una soluzione ideale per chi lavora spesso fuori sede ma anche per chi in vacanza non rinuncia alla tecnologia.

Il nuovo travel router AirStation Wireless N300 è un prodotto molto compatto e supporta gli standard Wi-Fi 802.11b/g/n utilizzando la banda di frequenza attorno ai 2,4 GHz. Il piccolo router portatile permette di raggiungere una velocità fino a 300 Mbps che consente l’accesso di più dispositivi in contemporanea senza vistosi rallentamenti. Sul fronte del collegamento alla LAN il WMR-300-EU utilizza una porta RJ-45 con velocità di 10/100 Mbps.

La modalità Guest
Il nuovo Buffalo AirStation Wireless N300 include una speciale modalità Guest per condividere l’accesso alla rete wireless con altre persone senza dover svelare la password di accesso. Per garantire la sicurezza della rete Wi-Fi il router supporta i sistemi di protezione WPA2, WPA, e WEP nonché un efficiente filtro per gli indirizzi MAC.

L’unità di configurazione del WMR-300-EU supporta i sistemi operativi Windows 8 (32/64 bit), Windows 7 (32/64 bit), Windows Vista (32/64 bit) e Windows XP. Molto interessante è infine il prezzo. Buffalo ha infatti annunciato che l’AirStation Wireless N300 sarà disponibile a partire da metà luglio al prezzo consigliato di 29,90 euro.

[Photo Credits | previewitalia.com]

Lascia un commento