Garmin VIRB, action camera anche con GPS integrato


Con i nuovi modelli VIRB e VIRB Elite Garmin fa il suo ingresso nel segmento delle action camera, videocamere compatte, leggere e resistenti pensate per le riprese sportive e la vita all’aria aperta. Il modello Elite offre in più un ricevitore GPS integrato ed un modulo per il collegamento Wi-Fi.

Le caratteristiche delle Garmin VIRB

Realizzate con una robusta scocca esterna e con forme aerodinamiche per le riprese in veclocità, la nuove action camera VIRB sono anche impermeabili. L’attivazione della videocamera avviene attraverso un grande selettore che risulta facilmente utilizzabile anche in movimento. Attraverso un display integrato da 1,4 pollici ad alta risoluzione è possibile regolare le impostazioni di ripresa e verificare l’inquadratura.

Le action camera Garmin VIRB possono registrare video a risoluzione Full HD e grazie alla batteria integrata offrono fino a 3 ore di autonomia di registrazione alla massima risoluzione. La due videocamere sono anche in grado di acquisire fotografie con risoluzione fino a 16 MP. Interessante è anche la possibilità di scattare immagini fisse anche durante una registrazione video. Grazie allo slot per schede microSD fino a 64 GB è possibile utilizzare un singolo supporto di memoria per molte ore di registrazione. Attraverso l’uscita micro HDMI video e foto possono essere riprodotte direttamente su dispositivi esterni (ad esempio monitor o televisore).

Le funzioni aggiuntive della Garmin VIRB Elite

Il modello VIRB Elite aggiunge a quanto detto finora due ulteriori funzioni. Questa videocamera infatti integra un ricevitore GPS ad alta sensibilità che permette tra l’altro di monitorare posizione, velocità ed altitudine lungo il percorso di ripresa. Il modulo Wi-Fi permette invece di interfacciare la action camera VIRB Elite con l’applicazione mobile gratuita disponibile per iPhone e Android.

Secondo le indicazioni fornite da Garmin le nuove VIRB e VIRB Elite saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo mese di settembre. Per il modello VIRB è previsto un prezzo per il mercato statunitense di 299,99 dollari. Per il modello VIRB Elite è invece previsto un prezzo di 399,99 dollari.

[Photo Credits | Garmin]

2 commenti su “Garmin VIRB, action camera anche con GPS integrato”

  1. ah finalmente qualcosa di impermeabile già in partenza!!

    non vedo l’ora che arrivi!

    mi sembrava inutile comprare la go pro e POI la custodia impermeabile per sole poche gocce d’acqua…

    Rispondi

Lascia un commento