Due nuovi dissipatori da parte di GlacialTech

Sempre in prima linea nell’offrire soluzioni ad alta efficienza per i processori d’ultima generazione, GlacialTech amplia la propria gamma di sistemi per la dissipazione del calore per processori Intel® con due nuovi modelli caratterizzati da un’innovativa struttura in alluminio e dalla presenza di generose heatpipe, che assicurano prestazioni da primato, silenziosità e leggerezza.
GlacialTech, una delle più importanti realtà nell’ambito della produzione di sistemi per la dissipazione del calore per PC desktop, server, notebook e PDA, lancia Igloo 5610, una nuova serie di cooler per processori Intel® disponibile nelle versioni Silent e PWM.

Caratterizzati da una particolare struttura monoblocco, in grado di far fluire rapidamente il calore dal processore alle alette del dissipatore, la serie Igloo 5610 conferma ancora una volta la leadership tecnologica di GlacialTech nell’ambito dei cooler in alluminio, che ha consentito all’Azienda taiwanese di realizzare un’efficiente e performante soluzione di raffreddamento in appena 373 grammi di peso complessivi, mantenendosi, quindi, ben al di sotto dei 550 grammi indicati da Intel® nelle proprie specifiche.

Ideale per chi ricerca una soluzione in grado di mantenere ben raffreddato il proprio PC ed al contempo desidera la massima silenziosità, Igloo 5610 Silent riesce a rispondere alla perfezione a questo tipo di esigenze grazie ad una ventola di 80x80x25 mm in grado di generare un flusso d’aria di 30,8 CFM con una velocità di rotazione delle pale di appena 1800 RPM e soli 19 dB di rumorosità.

Igloo 5610 PWM si distingue invece per l’estrema flessibilità d’utilizzo ed è la scelta ottimale per chi desidera mantenere a bassa temperatura anche i più performanti computer di ultima generazione. La ventola da 80x80x25 mm della versione PWM, infatti, grazie ad una velocità di rotazione variabile da 800 a 3200 RPM, è in grado di produrre un flusso d’aria fino a 51,3 CFM. In base alle necessità, quindi, Igloo 5610 PWM permette di raffreddare il sistema in modo funzionale e conveniente: durante l’uso d’applicazioni non intensive la ventola ruoterà con una velocità minima (intorno a 800 RPM) offrendo la massima silenziosità, ma nel caso di un utilizzo intensivo, quando il calore da smaltire cresce, la velocità di rotazione può aumentare fino a 3200 RPM, senza superare i 34 dB di rumorosità.

Certificata ISO 9001 e 14001, GlacialTech garantisce anche per la serie Igloo 5610 l’utilizzo di materiali e di procedure produttive pienamente compatibili con l’ecosistema ed in linea con le legislazioni in tema ambientale.

Lascia un commento