Andrea Serra è il nuovo Country Manager Italia

Andrea Serra ha iniziato la sua carriera professionale nel 1991 presso la Marconi Communications come Sales Executive, per poi passare a ricoprire il ruolo di Sales & Marketing Director Business Division XBS in Xerox, e nel 1998 la carica di Senior Director per l’area del Sud Europa (Italia, Francia, Penisola Iberica e Svizzera) all’interno di WorldCom Inc. – Uunet, azienda di telecomunicazioni, specializzata nei servizi IP.Prima di entrare a far parte del team di Vanco, Serra è stato per tre anni Direttore Responsabile del mercato Enterprise per l’Europa di Cable & Wireless Plc, azienda di telecomunicazioni, e dal 2004 Country Director Italia per la business unit Global Services di British Telecom Plc.

“Sono molto lieto di entrare a far parte del team di professionisti Vanco con cui lavorerò in stretta sinergia al fine di rafforzare ulteriormente la presenza dell’azienda nel nostro paese” – ha dichiarato Andrea Serra, Country Manager di Vanco Italia. “Vanco rappresenta il principale Virtual Network Operator a livello mondiale, offrendo alle aziende le migliori soluzioni di rete e rispondendo alle loro esigenze di flessibilità e globalizzazione. Anche all’interno del nostro Paese Vanco ricopre un ruolo molto importante testimoniato da un portafoglio clienti che annovera nomi illustri del mercato italiano; vogliamo quindi continuare la strada intrapresa per ottenere sempre maggiori risultati a livello italiano e internazionale”.

Vanco
Fondata nel 1988, Vanco plc (FTSE: VAN) è il principale Virtual Network Operator globale. Vanco non possiede infrastrutture di telecomunicazione e gode per questo della libertà di selezionare i carrier più adatti a livello mondiale. Vanco fornisce alle imprese clienti, direttamente o attraverso i propri partner, soluzioni di rete ottimizzate completamente gestite. Inoltre i carrier hanno la possibilità di estendere la loro portata off-net accedendo, attraverso Vanco, alle reti di altri carrier dislocati in altre parti del mondo.

Con soluzioni disponibili in 230 paesi e aree geografiche, Vanco è scelta da alcune delle maggiori aziende del mondo per fornire soluzioni di rete strategiche. Tra i suoi clienti vi sono realtà come Accor Hotels, Avis Europe, British Airways, Ford Motor Company, IBM/Lloyds TSB, Siemens, Pilkington e Virgin Retail.

Attraverso la soluzione di rete Vanco, i clienti possono accedere alla più ampia copertura geografica mai resa disponibile da un unico provider. Vanco propone un ineguagliato livello di flessibilità con il quale può customizzare e adattare la soluzione in linea con i mutamenti di mercato o le priorità di business.

Vanco è nota nel settore per i risultati finanziari raggiunti e l’alto livello del proprio customer service. Una porzione significativa dei propri investimenti viene dedicata al customer care, così come dimostrato da riconoscimenti vinti, da ricerche di mercato indipendenti e dal grado di fidelizzazione della clientela.

Lascia un commento