Asus presenta la nuova Nvidia GeForce 8800GT da 512Mb

ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), introduce la nuova scheda video ASUS EN8800GT/G/HTDP/512M.
Basata sulla GPU di ultima generazione NVIDIA® GeForce 8800GT, la nuova scheda grafica ASUS EN8800GT/G/HTDP/512M è stata specificamente studiata per offrire elevate prestazioni di gioco con supporto alle DirectX 10 e riproduzioni video estremamente fluide, garantendo al contempo un minor consumo energetico, grazie alla tecnologia produttiva a 65nm dei nuovi core grafici.
Sempre in prima linea nell’offrire prontamente soluzioni all’avanguardia, ASUS arricchisce questa nuova soluzione con una feature unica al mondo, dedicata agli amanti dell’overclock e denominata ASUS SmartDoctor. Si tratta di una funzionalità che consente di agire sullo Shader Clock e sull’Engine Clock indipendentemente, e ottenere, quindi, incredibili performance senza la necessità di reboot o reflash del BIOS.

Oltre a garantire performance di primo piano, la nuova ASUS EN8800GT/G/HTDP/512M offre un bundle esclusivo, che comprende Company of Heroes: Opposing Fronts, l’RTS (Real Time Strategy) più quotato al momento, in grado di regalare un realismo senza precedenti e azioni di guerra ancor più tetre e brutali. Grazie agli incredibili effetti luce, al susseguirsi delle missioni, al grande numero di veicoli e soldati AI impiegati, al miglioramento nella fisica e nella riproduzione delle condizioni climatiche, questo gioco impone un nuovo standard nel realismo dei franchise RTS. La nuova, potente scheda video ASUS EN8800GT/G/HTDP/512M è, quindi, la soluzione ideale per sprigionare tutto il potenziale di questo titolo.

ASUS EN8800GT/G/HTDP/512M supporta sia lo standard PCI Express che quello PCI Express 2.0, assicurando esperienze visive di altissima qualità e sequenze video estremamente veloci. Grazie a 512MB di memoria onboard, inoltre, la nuova proposta di casa ASUS garantisce performance ancora superiori, regalando durante il gaming o la visione di film una grafica perfetta senza ritardi o vibrazioni.

Il ricco bundle che accompagna le nuove VGA comprende anche ASUS Gamer OSD, un avanzato software che consente di sfruttare tutte le potenzialità della scheda video. Sarà quindi possibile guardare la TV, chattare con gli amici, aumentare le prestazioni innalzando le frequenze di lavoro del processore grafico in tempo reale e registrare persino le proprie azioni di gioco senza dover uscire dal gioco.

Specifiche tecniche:

Modello EN8800GT/G/HTDP/512M
Graphics Engine GeForce 8800GT
Memoria Video 512MB DDR3
Engine Clock 600 MHz
Memory Clock 900MHz (1800MHz DDR3)
Memory Interface 256-bit
DVI Max. Resolution 2560 * 1600
Bus Standard PCI Express 2.0
DVI Output DVI-I
HDCP compliant Sì
D-Sub Output Sì, via DVI to D-Sub adaptor
HDTV Output Sì, via HDTV Out cable
TV Output Sì, via S-Video to Composite
Adattatori/Cavi in bundle DVI-to-D-Sub adapter
HDTV-out cable
Software in bundle ASUS Utilities & Driver
Company of Heroes: Opposing Fronts

Le specifiche, il colore del PCB e i software in bundle sono soggetti a modifiche senza preavviso.

La nuova scheda video ASUS EN8800GT/G/HTDP/512M sarà disponibile dal mese di Novembre con prezzo al pubblico di 265 euro IVA inclusa.

Lascia un commento