Da GlacialTech nuovi dissipatori silent

GlacialTech, una delle più importanti realtà nell’ambito della produzione di sistemi per la dissipazione del calore per PC desktop, server, notebook e PDA, lancia due nuovi modelli di cooler, IGLOO 5710 Silent e IGLOO 5710 PWM, compatibili sia con processori di casa Intel® che AMD.
Dotati di una generosa struttura in alluminio con base in rame e di una ventola da 92x92x25 mm, i dissipatori della serie IGLOO 5710 riescono ad offrire eccellenti prestazioni ed al contempo mantenere il loro peso entro i 485 grammi. Il segreto di questa nuova serie di cooler firmati GlacialTech, infatti, risiede in una particolare struttura monoblocco alla quale sono accoppiate 3 heat-pipe che smaltiscono istantaneamente anche il calore prodotto dai processori più potenti.

In grado di generare un flusso d’aria di 35,8 CFM con una velocità di rotazione della ventola di appena 1600 RPM e, quindi, appena 19 dB di rumorosità, la versione Silent è espressamente pensata per tutti coloro che desiderano realizzare sistemi particolarmente silenziosi, mentre la versione PWM, dedicata a chi lavora con applicazioni e sistemi di ultima generazione, monta una ventola a velocità variabile (da 800 a 2600 RPM), che consente di produrre fino a 51,6 CFM con livelli di rumorosità mai superiori ai 29 dB.

Come da filosofia GlacialTech, anche la serie 5710 è realizzata con l’utilizzo di materiali e di procedure produttive pienamente compatibili con l’ecosistema ed in linea con le legislazioni in tema ambientale.

Lascia un commento