Creative GigaWorks T40: una resa acustica semplicemente straordinaria


Creative, leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, annuncia un nuovo sistema di altoparlanti stereo di alta qualità: GigaWorks T40.
Studiati per offrire agli ascoltatori eccellenti prestazioni audio, GigaWorks T40 abbinano componenti di alta qualità all’esperienza decennale di Creative nel mondo dell’audio, garantendo una qualità del suono tale da soddisfare anche gli ascoltatori più esigenti.
Semplicemente il meglio

“Con la crescita di PC, Notebook e lettori MP3 come piattaforma per usufruire di musica digitale, gli ascoltatori cercano altoparlanti in grado di offrire la stessa qualità audio dei tradizionali impianti Hi-Fi” spiega John Keyback, European Brand Manager for Speakers di Creative.

“L’obiettivo di Creative è sempre stato quello di fornire agli ascoltatori più esigenti una soluzione audio di qualità Hi-Fi” aggiunge. “Nel sistema di altoparlanti GigaWorks T40 siamo partiti dai nostri pluri-premiati GigaWorks T20 per raggiungere un nuovo grado di perfezione e raffinatezza nella riproduzione stereo di alta qualità.”

Tecnologia di alta qualità

Ciascun altoparlante è dotato di due coni midrange in fibra di vetro che garantiscono un suono caldo e naturale, insieme ad un tweeter rivestito in tessuto che assicura alti nitidi e cristallini.

Questi componenti nella configurazione MTM (midrange – tweeter – midrange) offrono un audio preciso e bilanciato, e sono potenziati dalla tecnologia BasXport, in grado di aggiungere bassi ricchi e profondi. Il risultato è un suono pieno, dettagliato e realistico, ottenuto senza l’uso di un subwoofer.

Per agevolare la regolazione di volume, bassi e alti, il sistema di altoparlanti GigaWorks T40 presenta tutti i controlli sul pannello frontale. Inoltre la sua semplicità di connessione permette all’utente di connettere un PC e un lettore MP3 contemporaneamente.

Gli utenti iPod possono acquistare una docking station separata, munita di telecomando, nella quale è possibile inserire il lettore.

Creative GigaWorks T40 in breve

Ciascun altoparlante satellite è dotato di due coni midrange in fibra di vetro che garantiscono un suono realistico e naturale. Un tweeter rivestito in tessuto in ogni altoparlante satellite aggiunge alti nitidi e cristallini
La configurazione MTM (midrange-tweeter-midrange) dei coni in ciascun altoparlante satellite garantisce un audio bilanciato con bassi profondi per offrire un suono stereo più pieno, caldo e naturale
La tecnologia BasXPort™ incanala le onde sonore provenienti dalla camera interiore di ciascun altoparlante satellite, aggiungendo bassi ricchi e profondi
I controlli montati frontalmente per tono, volume e accensione/spegnimento consentono la regolazione in base alle preferenze personali. Uscita cuffie per l’ascolto individuale
Partner perfetti per iPod*, grazie alla docking acquistabile separatamente fornita con telecomando

* iPod è un marchio Apple Inc., registrato in US e in altri Paesi

Creative Labs

Creative è il maggior produttore mondiale di soluzioni per il digital entertainment per personal computer e Internet. Famosa per la tecnologia Sound Blaster e per aver dato inizio alla ‘Rivoluzione multimediale’, Creative sta ora guidando l’innovazione digitale grazie a nuovi prodotti quali i lettori MP3 Zen. L’hardware innovativo, le tecnologie proprietarie, le applicazioni e i servizi offerti grazie a Internet, garantiscono agli utenti di prodotti Creative esperienze di digital entertainment di qualità superiore, sempre e ovunque.

Creative Labs Europe è stata fondata nel 1993 per cogliere le opportunità offerte dal mercato europeo in continua crescita. La sede centrale e l’EOTC (centro tecnico-operativo europeo) sono situati a Dublino, in Irlanda, e forniscono i prodotti localizzati per il mercato europeo e i servizi di assistenza clienti, oltre a garantire supporto nelle attività di vendita alle proprie filiali europee in Benelux, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia e Regno unito. Attualmente Creative Labs Europe impiega circa 350 persone.

In Italia i prodotti Creative sono distribuiti da Brevi, CDC Point, Esprinet, Executive e Techdata Italia.

Lascia un commento