Imation presenta la versione aggiornata di Odyssey


Imation Corp, leader mondiale nei supporti data storage rimovibili, annuncia nuovi aggiornamenti alla soluzione Imation Odyssey. Le cartucce Odyssey, basate su removable hard disk, di Imation sono ora disponibili con capacità da 250GB oltre che con capacità da 40GB, 80GB, 120GB e 160GB. Il backup delle cartucce avviene come per un tape drive garantendo la performance e i vantaggi di un sistema disk-to-disk. Il sistema di storage Odyssey di Imation è stato progettato per aiutare le piccole imprese e gli utenti dell’home office a soddisfare le proprie esigenze di protezione dati grazie a backup veloce, ripristino e archiviazione dati accurati e disaster recovery totale.

Una docking station interna, dotata di interfaccia USB, è disponibile come parte del sistema storage ed è stata progettata per essere utilizzata con cartucce hard disk di prossima generazione. La docking station si inserisce perfettamente in un vano floppy disk consentendo agli utenti di gestire sia i drive ottici sia il sistema di removable storage di Odyssey da un unico PC. La docking station è inseribile in qualunque alloggiamento per drive da 5,25 pollici standard o 3,5 pollici, sia standard che slim, dando vita a una soluzione che offre un’alternativa di backup estremamente efficiente e conveniente.

La soluzione Odyssey di docking station interna con interfaccia USB, già disponibile, include inoltre il software EMC Retrospect (R) per il backup e il ripristino dei dati. Il software EMC Retrospect consente agli utenti di proteggere i loro dati e include una password di protezione, oltre alla crittografia AES certificata a 256-bit, che fornisce la massima sicurezza dei dati sensibili proteggendoli dall’accesso da parte di utenti non autorizzati.

Imation
Imation Corp. è l’unica azienda al mondo interamente dedicata allo sviluppo, produzione e distribuzione di supporti rimovibili per il data storage. È attiva nelle quattro grandi aree dello storage magnetico, ottico, flash e hard disk rimovibile. Con oltre 50 anni di leadership nel settore data storage, iniziata con lo sviluppo del primo nastro per computer al mondo, Imation™ ha festeggiato, nel 2006, il suo decimo anniversario come società indipendente. Oltre al brand Imation™, Imation Corp. comprende anche il marchio Memorex™, uno dei nomi più noti nel settore consumer electronics, divenuto celebre con lo slogan “Is it live or is it Memorex?”.
Ulteriori informazioni su Imation sono disponibili all’indirizzo: www.imation.eu

Imation, il logo Imation, Memorex e lo slogan “Is it live or is it Memorex?” sono marchi registrati di Imation Corp. e delle società controllate da Imation. Tutti gli altri marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari.

Imation informazioni generali:
Ulteriori informazioni al sito: www.imation.it oppure www.imation.com

Lascia un commento