AMD Xilleon per assicurare qualità eccezionale sugli LCD Samsung

AMD ha presentato una nuova famiglia di panel processor AMD Xilleon progettati per assicurare una qualità dell’immagine senza rivali sui televisori digitali a cristalli liquidi (LCD, Liquid Crystal Display). I nuovi panel processor di AMD incorporano tecnologie avanzate per la compensazione del movimento e la conversione del frame rate permettendo l’elaborazione ottimale dell’immagine e di conseguenza un’esperienza di entertainment ricca e mai provata prima.
Questa tecnologia avanzata è stata scelta da Samsung, il maggior produttore mondiale di prodotti TFT-LCD (Thin-Film-Transistor-Liquid Crystal Display), per la sua soluzione brevettata Motion Compensated Frame Interpolation (McFi) a 120Hz.

Per consentire ai produttori di televisori LCD di offrire una superiore qualità visiva, la nuova famiglia di panel processor AMD Xilleon 410, 411, 420 e 421 è in grado di assicurare prestazioni ineguagliate fino alla massima risoluzione HD e una significativa riduzione dei costi di produzione.

I panel processor AMD Xilleon offrono capacità avanzate di compensazione del movimento e conversione del frame rate basate sulla sofisticata tecnologia di correlazione del phase-plane sviluppata da AMD, un meccanismo che rende possibile un’elaborazione dell’immagine di elevata qualità fino alla piena risoluzione HD nei televisori LCD a 100Hz/120Hz. Il segreto risiede nella capacità del processore di identificare i segnali di film/video a 24Hz/60Hz in arrivo e convertirli a 120Hz, rilevando il movimento tra i fotogrammi dell’immagine e creando intelligentemente fotogrammi di transizione che garantiscono un’eccezionale nitidezza. Per assicurare ai produttori superiori livelli di flessibilità nella personalizzazione dei rispettivi apparecchi, i nuovi panel processor di AMD offrono ampi margini di programmabilità e possono essere integrati nel sottosistema panel LCD oppure nella motherboard del televisore.

Lascia un commento